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Liu Jo si consolida nel menswear: joint venture con Co.Co.Ma

L’azienda guidata da Marco Marchi acquisisce il 51% della newco nata dall’intesa con la storica azienda napoletana, dal 2012 licenziataria del brand Liu Jo Uomo

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Il Gruppo Liu Jo ha annunciato un importante progetto per la Collezione Uomo. L’azienda, a cui fa capo il primario marchio italiano, ha infatti finalizzato l’acquisizione del 51% di Liu Jo Uomo Srl, newco costituitasi con il conferimento da parte dell’azienda Co.ca.ma. delle attività legate alla produzione e commercializzazione delle collezioni uomo a marchio Liu Jo. Co.co.ma rimane azionista nella joint venture mantenendo la partecipazione del rimanente 49%.

Co.ca.ma, storica azienda di Napoli, è dal 2012 licenziataria della collezione maschile del brand Liu Jo Uomo. Il fondatore, Giuseppe Nardelli, manterrà il pieno coinvolgimento nel progetto, nel ruolo di amministratore delegato della società neocostituita.

“Questa operazione è il coronamento del successo ottenuto fin qui con il progetto uomo”. Ha commentato Nardelli. “L’idea strategica, maturata diversi anni fa, fu quella di lanciare una collezione maschile capace di offrire prodotti versatili per differenti occasioni d’uso puntando tutto sulla reinterpretazione contemporanea dell’iconico stile italiano. Una visione che oggi si conferma vincente”.

In questi 10 anni di attività le collezioni Liu Jo Uomo si sono sviluppate costantemente raggiungendo posizioni importanti nel segmento uomo premium, in particolare nel mercato domestico e in alcuni selezionati paesi Europei. Con la costituzione della Join Venture, Liu Jo intende consolidare la propria presenza anche nelle Collezioni Uomo in Italia e rafforzare l’espansione nei mercati esteri, dove il Gruppo ha una presenza consolidata.

Marco-Marchi

Marco Marchi, presidente e amministratore unico di Liu Jo

“La nascita di Liu Jo Uomo è un momento importante per il nostro Gruppo.  Vogliamo non solo consolidare il menswear di Liu Jo ma anche renderlo ancora più sinergico con le altre collezioni del Brand”, ha affermato Marco Marchi, presidente e amministratore unico del Gruppo. “Il nuovo accordo manterrà la cultura e l’eccellenza campana nel menswear, arricchendola con l’esperienza commerciale e la solidità finanziaria di Liu Jo. Questa combinazione promette di conseguire risultati eccellenti. Il progetto è ambizioso ma affonda le radici in una ventennale collaborazione tra imprenditori, sono convinto che ci siano tutti i presupposti per seguire il successo della linea femminile Liu Jo”.