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Lifestyle

Lanvin, al via la conquista dell’Italia

Il marchio francese aprirà a febbraio due monomarca, uno a Milano in via della Spiga e uno a Roma in via del Babuino. L’espansione del brand toccherà anche Cina e Stati Uniti

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Lanvin è pronto a conquistare l’Italia. È prevista per il prossimo febbraio l’apertura nel nostro paese di due monomarca del marchio francese. Le nuove boutique, debutteranno in contemporanea a Milano e a Roma.Nella città meneghina Lanvin ha scelto la location più prestigiosa: via della Spiga, al civico 25 (ex store Borbonese). Nel monomarca di 155 metri quadrati, spazio solo al womenswear, con un corner dedicato al mariage.Per la boutique romana, di via del Babuino 81, invece, un franchisind di 150 metri quadrati, anche questi dedicati tutti alla collezione donna. Ma i progetti del brand d’oltralpe nel nostro paese non si esauriscono qui, come dichiara Thierry Andretta, amministratore delegato di Lanvin, “Tra due o tre anni contiamo di aprire a Milano anche una boutique per il menswear”.Ad oggi sono 19 i monomarca firmati Lanvin nel mondo e 21 i franchising, mentre il brand, il cui fatturato nel 2009 ha superato i 140 milioni di euro, è presente anche in 450 plurimarca.I progetti di espansione della griffe francese non si esauriscono con l’Italia. Tra i new opening internazionali spiccano la Cina e gli Stati Uniti.Dagli 800 metri quadrati del monomarca di Pechino alla seconda boutique a Shanghai, fino ai 550 metri quadrati di Rodeo Drive a Los Angeles.