Connettiti con noi

Lifestyle

Gucci dalla parte delle donne e delle bambine di tutto il mondo

La casa di moda italiana lancia una nuova campagna charity al femminile: Chime for change. Frida Giannini, Beyoncé Knowles-Carter e Salma Hayek Pinault le tre madrine del progetto

architecture-alternativo

Rendere ogni donna consapevole della propria forza. È questo l’obiettivo di Chime for change, la nuova campagna globale a favore delle donne patrocinata da Gucci. Tre le madrine del progetto: il direttore creativo della casa di moda Frida Giannini, Beyoncé Knowles-Carter e Salma Hayek Pinault. Presentato ufficialmente ieri a Los Angeles, in occasione del Tedx Women, Chime for change intende richiamare, unire e dare eco alle voci che gridano a sostegno delle bambine e donne di tutto il mondo attraverso tre temi fondamentali: istruzione, salute e giustizia. L’obiettivo di Gucci è quello di sensibilizzare la coscienza collettiva e, in collaborazione con il suo partner Catapult, incoraggiare la gente di tutto il mondo a contribuire in modo personale e individuale.

«Questa è l’emergenza e l’opportunità di oggi – ha dichiarato il direttore creativo di Gucci Frida Giannini. Ci troviamo in un momento storico importante per quanto riguarda la situazione delle bambine e delle donne ed è giunta l’ora di un cambiamento. Penso sia essenziale per noi vedere e celebrare le nostre possibilità. La mia speranza è che attraverso Chime si possano aiutare le voci che rivendicano il cambiamento a diventare così forti da non poter più essere ignorate».

«Sono lieta di unirmi al crescente movimento internazionale a favore delle bambine e delle donne di tutto il mondo – ha dichiarato Salma Hayek Pinaul. Sono convinta che lavorando insieme sia possibile cambiare il corso della storia e assicurarci che le donne possano prosperare ed esprimere appieno il proprio potenziale».

Beyoncé Knowles-Carter ha poi affermato: «Sono sempre stata una grande sostenitrice delle pari opportunità. Le ragazze devono imparare da giovani che sono forti e in grado di ottenere ciò che vogliono dalla vita. È compito nostro cambiare le statistiche che riguardano le donne in tutto il mondo. Sono onorata di far parte di questa campagna insieme ad altre donne che vivono la vita in modo coraggioso e danno l’esempio alle nuove generazioni».

Gucci si impegna da sempre nelle tematiche sociali che riguardano le bambine e le donne, in particolare attraverso una partnership con Unicef nata sette anni fa per sostenere l’istruzione delle giovani donne. Inoltre, il marchio ha fondato due premi per le donne nel cinema: lo Spotlighting Women Documentary Award insieme al Tribeca Film Institute e il Gucci Award for Women in Cinema insieme al Festival del Cinema di Venezia.

Per restare informati: www.chimeforchange.org e www.facebook.com/chimeforchange.

Credits Images:

Frida Giannini, insieme a Beyoncé Knowles-Carter e Salma Hayek Pinault, fondatrice di Chime for change