Lifestyle
Design Week: Peugeot protagonista al Fuorisalone
Due anteprime nazionali – la nuova Peugeot 208 e il concept e-Legend – accompagnano una straordinaria installazione realizzata dalla Casa del Leone per la settimana del design di Milano. Uno spettacolo che farà vivere ai visitatori un’esperienza artistica inedita
Peugeot elettrizza la Milano Design Week 2019. In occasione del Fuorisalone, la Casa del Leone dà appuntamento allo spazio espositivo di Via Savona 56, dal 9 al 14 aprile, per godere di un’esperienza artistica inedita. Al centro dell’evento realizzato da Peugeot Design Lab il Leone monumentale, una realizzazione alta 5 metri e lunga 12, che si evolve e si animadi giochi di luce dicroici verdi e blu, oltre che di riflessi sulle sue superfici fluide e scolpite. Accanto all’opera, che simboleggia la crescita del brand a livello globale, 40 leoni in scala 1:1 e uno spettacolo sonoro e luminoso inedito.
Accanto al Leone monumentale, farà il suo debutto in Italia la nuova Peugeot 208, che apre la strada all’elettrificazione. Il modello – che sarà esposto sia in versione 100% elettrica che con motore termico tradizionale – è importantissimo per la Casa automobilistica francese e coniuga tecnologia di altissimo livello con un design innovativo e giovane.
Insieme a questo modello pronto al debutto sul mercato, sarà presente anche il concept e-Legend, manifesto tecnologico della mobilità del futuro secondo Peugeot, sotto linee affascinanti e iconiche. Un’auto 100% elettrica con prestazioni da supercar, che permette anche la guida autonoma di livello 4, grazie al responsive i-Cockpit: in questa modalità l’auto occulta il volante all’interno della plancia, consentendo di viaggiare comodamente vedendo un film proiettato sul grande schermo da 49 pollici.