Connettiti con noi

Lifestyle

Alta, formosa e minuta: nuovo look per Barbie (anche curvy)

Da bambola “modella”, con forme e proporzioni perfette, a simbolo della femminilità, in tutte le sue forme: Mattel introduce nuove silhouette, carnagioni, acconciature e abiti

architecture-alternativo

Barbie? Non più solo alta bionda e dalle forme perfette, ma anche bassa e curvy, in pratica con forme più “reali”. Con l’espansione della linea Fashionistas, Mattel introduce per la prima volta tre nuove silhouette per la bambola più famosa al mondo: alta, formosa e minuta. Non solo, Barbie sarà disponibile anche con ben sette tonalità di carnagione, 22 colori degli occhi, 24 acconciature e innumerevoli abiti e accessori per rappresentare la femminilità in tutte le sue forme e permettere alle bambini di trovare una bambola che le rappresenti. “Per più di 55 anni, Barbie ha rappresentato un’icona di cultura globale e una fonte d’ispirazione e immaginazione per milioni di bambine in tutto il mondo”, ha commenta Richard Dickson, Presidente e Chief Operating Officer di Mattel. “Barbie riflette il mondo che le bambine vedono intorno a loro. La sua capacità di sapersi rinnovare e stare al passo con i tempi, pur rimanendo fedele al suo Dna, è il motivo per cui Barbie è rimasta la fashion doll numero uno nel mondo”.

IN VENDITA DAL 28 GENNAIO. Il brand Barbie continua così il percorso iniziato nel 2015 quando vennero introdotte 23 bambole con diversi colore di pelle, capelli e, degno di nota, il piede flessibile per poter scendere dai tacchi e indossare scarpe basse. Le nuove bambole possono essere visualizzate su Barbie.com, e saranno disponibili dal mese di febbraio su Amazon. La collezione sarà lanciata nel corso del 2016 presso i rivenditori a livello nazionale.