Connettiti con noi

Lifestyle

Buffet entra in Opening Ceremony

++ Errata corrige: nessun ingresso di Buffet nel mondo della moda ++ Il fondo Berkshire interessato non è quello che fa capo al finanziere statunitense. Ci scusiamo per l’errore

architecture-alternativo

Nuovo investimento nel mondo della moda per Warrent Buffet *(leggi nota a fine articolo). Il fondo di private equity Berkshire partners e Front Row, la società appena costituita dal top manager Glen T. Senk, hanno annunciato il loro ingresso, con una quota di minoranza, in Opening Ceremony, la società americana guidata dal duo creativo composto da Carol Lim e Humberto Leon.

È questo il primo atto della partnership, resa nota proprio a inizio mese, tra Senk e Berkshire con l’obiettivo dichiarato di investire in modo congiunto in società del settore moda.

Top secret i dettagli, quindi dimensione percentuale e controvalore, dell’operazione che – come sottolinea la nota ufficiale – è «finalizzato a realizzare i piani di sviluppo e di crescita, sia online sia attraverso la rete fisica dei negozi, del brand americano».

*Segnaliamo che, contrariamente a quanto scritto in data 24 aprile, l’imprenditore Warren Buffet non rientra nell’acquisizione di una quota di minoranza di Opening Ceremony. Il finanziere, infatti, fa capo al fondo Berkshire Hathaway e non a Berkshire partners. Ci scusiamo per l’errore.

Articolo aggiornato il 28 aprile, alle ore 9.46