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Lifestyle

Blauer, da Pitti a Cortina d’Ampezzo, per farsi bello

Il marchio del gruppo Fgf Industries inaugura il suo terzo monomarca italiano. E intanto i suoi iconici giubbotti (e non solo) sono protagonisti assoluti a Pitti

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Continua l’espansione di Blauer. Il famoso brand ha appena inaugurato un nuovo negozio monomarca a Cortina d’Ampezzo, proprio mentre i suoi capi fanno bella mostra all’ultima edizione di Pitti Immagine Uomo a Firenze.Quello di Cortina è il terzo monomarca del brand (in licenza al gruppo veneto Fgf Industry) sul territorio italiano, già presente a Milano e Padova. Due vetrine affacciate sulla centralissima via Cesare Battisti per uno store di circa 70 metri quadrati nel quale il legno e il ferro sono i protagonisti assoluti. Le collezioni esposte sono Blauer adulto, Blauer Helmets, Blauer elements e una piccola selezione di capi per bambino. Il brand ha anche creato una limited edition per il nuovo store, una collezione di gioielli creati in collaborazione con Gialloro, artigiano orafo milanese. Intanto il brand è protagonista di uno stand bellissimo a Pitti Immagine Uomo in scena in questi giorni a Firenze. Dal piumino che elimina le cuciture per diventare totalmente impermeabili e superesistente, ai capospalla in lana, dai chinos ai tricot effetto handmade. In fiera anche la novità assoluta della stagione, la capsule collection di modelli vintage, riproduzione autentica nei tessuti in lana e poliestere pettinato di capi originali Blauer degli anni ’60. Questi capi storici sono riprodotti esattamente nei modelli, ma rivisti nei fit per testimoniare l’autenticità e la provenienza del marchio che sin dal 1935 produce tutti i capi per i policemen d’America. Insomma, più che dei giubbotti delle vere e proprie icone.

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Una proposta Blauer