Connettiti con noi

Lifestyle

Rolls-Royce vola: nel 2019 vendite a +25%

Abbattuta la soglia delle 5.000 vetture vendute in un anno. Merito anche del primo Suv dell’azienda, il Cullinan, che costa circa 300mila euro

architecture-alternativo

Per una parte di industria automobilistica che arranca (quella tradizionale), ce n’è un’altra che esulta. È quella delle auto di lusso. La dimostrazione di come il comparto top di gamma goda di ottima salute arriva dai dati resi noti da Rolls-Royce. La storica casa automobilistica britannica ora di proprietà della Bmw, infatti, nell’anno appena concluso ha registrato un ottimo +25% nelle vendite: complessivamente nel corso del 2019 è riuscita a piazzare 5.152 auto contro le 4.107 del 2018. Ha così abbattuto la soglia delle 5.000 vetture vendute in un anno. Merito anche del primo Suv dell’azienda, il Cullinan che, nonostante il prezzo (costa circa 300mila euro) ha riscosso un ottimo successo di mercato. Del resto, è un mezzo da sogno: le portiere si aprono sfiorando il sensore sulla maniglia, il Suv si abbassa di qualche centimetro per aiutare i passeggeri a salire a bordo, nella configurazione a 4 posti sono presenti un frigo per lo champagne, due vani per i flute, un decanter per whisky. Il mercato più attivo? Quello del Nord America, con circa un terzo delle vendite totali di Rolls-Royce, seguito da Cina ed Europa.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing