Connettiti con noi

Lifestyle

Porsche, record storico vendite. Successo per la Macan

Da gennaio a giugno Porsche infatti ha venduto 113.984 vetture, con un incremento notevolissimo, +29,8%

architecture-alternativo

Sembra proprio che il marchio di lusso tedesco Porsche non risenta affatto di questi anni di crisi, anzi. Dopo un 2014 strepitoso, chiuso con 189.850 auto vendute, il colosso tedesco è pronto a riscrivere un nuovo record. Porsche da quattro anni consecutivi infatti è riuscita ad incrementare il proprio numero di vetture immatricolate e vendute. In soli sei mesi del 2015 è riuscita di già a vendere 113.984 vetture, puntando all’obbiettivo finale, non impossibile, di 200.000 vetture. Un numero per un marchio di lusso mai raggiunto da nessuna Casa automobilistica. Il fatturato nei primi sei mesi è stato di 10.85 miliardi di euro, +33%, con un utile di 1,7 miliardi, altro +21%. All’aumento della produzione e degli incassi è corrisposto una quantità di nuove assunzioni per tenere il passo delle richieste sempre maggiori. Ora Porsche infatti a 23.477 dipendenti, il 10% in più rispetto al 2014.

Se il primo mercato auto al mondo per molti Costruttori in questi mesi ha rappresentato un problema, Porsche invece può sorridere anche in Cina, grazie a un eccellente incremento del 48,4%. Ad innalzare notevolmente il livello delle vendite è stato il nuovo prodotto Macan, riuscitissimo SUV sportivo, che ha trovato tantissimi estimatori in tutto il mondo. Ultimo obiettivo prefissato da Porsche è raggiungere il 15% per il margine operativo, che per il mondo dell’auto, specie su una scala che si sta sempre più allargando, sarebbe eccellente.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing