Orologi & Accessori
Singer Reimagined sbarca da Pisa Orologeria
Il brand indipendente di orologeria con sede a Ginevra (ma co-fondato dall’imprenditore italiano Marco Borracino) sarà disponibile nello store milanese di Via Verri con due modelli della Collezione 1969
Un nuovo brand entra a far parte dell’offerta di Pisa Orologeria, realtà storica milanese del settore dell’alta orologeria. A partire da questo mese i clienti che entreranno nel Flagship Store di Via Verri 7 a Milano potranno ammirare dal vivo gli orologi Singer Reimagined, brand parte del Gruppo Singer, marchio di lusso californiano rinomato per il restauro e la rivisitazione della Porsche 911.
Singer Reimagined: orologeria svizzera, animo italiano
Con sede a Ginevra, Singer Reimagined nasce dall’incontro tra Rob Dickinson, fondatore di Singer Vehicle Design, e Marco Borraccino, imprenditore e mente visionaria dietro il progetto dell’orologio. Un legame immediato tra i due creativi, una visione comune del design e una passione per gli oggetti iconici.
“Essendo milanese, sono molto orgoglioso di vedere Singer esposto e inserito nel portfolio molto selettivo e curato di orologiai indipendenti di Pisa Orologeria”, ha commentato Borracino, che ricopre anche il ruolo di a.d. di Singer Reimagined. “Singer è stato creato per esplorare soluzioni creative e ingegnose per migliorare le funzioni dell’orologeria tradizionale. Sono sicuro che i raffinati collezionisti di Pisa Orologeria saranno sedotti dalla fusione tra ispirazione vintage e ingegnosità ingegneristica portata dai segnatempo Singer”.
Singer Reimagined rende omaggio ai design iconici degli anni 60 e 70, reinventando il modo di visualizzare il cronografo, dando vita a una nuova visione definitiva dell’orologio che in pochi anni ha rivoluzionato l’industria dell’orologeria con design e idee innovative, sempre guidate dalla ricerca della bellezza e della funzionalità.
I modelli Singer presenti da Pisa Orologeria
I primi orologi disponibili presso il Flagship Store di Pisa Orologeria saranno i 40mm della collezione 1969, Chronograph e Timer. “Sono sempre stata affascinata dalla velocità, dalla forza e dal dinamismo, qualità attraverso le quali il Futurismo dava senso al cambiamento del tempo. Singer incarna perfettamente l’anima di quello spirito audace e innovativo, affidandosi però anche agli insegnamenti della tradizione, dando così vita a orologi in cui passato e futuro si fondono e si completano”, ha commentato Chiara Pisa, amministratore delegato Pisa Orologeria. “Accolgo con entusiasmo questa collaborazione, che porta Singer in un mondo – quello di Pisa Orologeria e Milano – ad esso vicino per valori, obiettivi e sogni”.