Gusto
New York, il ristorante Barilla svela la prima vetrina interattiva al mondo
Partnership con Microsoft per una rivoluzione nella comunicazione tra clienti e ristoratori: il ristorante metterà in mostra le recensioni ottenute su Tripadvisor, e non solo
A New York l’esperienza del cibo si fa social. È del gruppo Barilla il primo ristorante a mostrare in diretta sulle proprie vetrine le recensioni ottenute dagli utenti di Tripadvisor, il celebre portale a tema viaggi.
PARTNERSHIP CON MICROSOFT. Il ristorante Barilla della metropoli statunitense è il terzo aperto dalla catena; la sua vetrina interattiva rappresenta una novità per il settore della ristorazione. Essa è nata grazie alla collaborazione fra il big dell’alimentari nato in Italia, ma ormai di proporzioni internazionali, e un altro grande, ma questa volta delle comunicazioni, l’onnipresente Microsoft. Trasformare una vetrina in un modo di comunicare con i propri clienti: è questo il principio che ha guidato tale innovazione, che permetterà al ristorante Barilla di esporre il proprio menù e mostrare al pubblico i propri piatti, ma anche di sfoggiare le recensioni ottenute da chi li ha provati e graditi.
TRADIZIONE E INNOVAZIONE. Alla base sta la volontà di avvicinarsi sempre di più alle esigenze dei consumatori, come dichiarato da Guido Barilla, Presidente del gruppo; sulla stessa linea l’amministratore delegato di Microsoft Italia Carlo Purassanta, che sottolinea come «le aziende che mettono al centro il consumatore e che utilizzano le tecnologie digitali per stabilire una conversazione costante sono quelle che hanno maggiore successo sul mercato, creando le basi per la crescita futura». Il progresso, dunque, sta sempre più investendo un settore come quello del gourmet, il quale non rinuncia alla propria tradizione ma non manca di accogliere in sé gli spunti e le risorse che le nuove tecnologie mettono a disposizione. All’insegna del mangiare bene.