Connettiti con noi

Gusto

Milano Food Week, l’imperdibile appuntamento con il gusto

Al via il festival che celebra l’eccellenza enogastronomica del nostro Paese. Oltre duecento gli eventi in città per una nove giorni tutta da gustare

architecture-alternativo

Torna a Milano l’appuntamento con il festival italiano del gusto: Milano Food Week. Nove lunghi giorni, dal 7 al 15 maggio, nei quali la capitale meneghina, i suoi negozi, le vie, le piazze, i locali e i ristoranti, saranno invasi dal gusto, ma non solo. Perché Milano Food Week è buona cucina fatta di prodotti tipici e biologici, ma anche di accostamenti d’eccezione tra cibo e arte, fotografia e musica, dove si assapora l’eccellenza, soprattutto. Oltre 200 gli appuntamenti tra degustazioni, incontri, mostre, show cooking, cocktail, vernissage e spettacoli, per un vero e proprio fuori salone dell’enogastronomia. Il programma del 2011 è ricco e variegato: tra le chicche si segnala l’aperitivo ad alta quota alla Torre Branca, eccezionalmente aperta per l’occasione, e la piazza, quella di San Fedele, dedicata ai food lovers italiani e stranieri amanti dell’enogastronomia e alla ricerca dei migliori eventi food. Si tratta della “casa” della Milano Food Week, ideata da un team di architetti emergenti, i “Supercake”. La casa, che resterà aperta dalle 13 alle 23 durante tutti i giorni della manifestazione, sarà animata da un fitto calendario di degustazioni, dibattiti e presentazioni.

Un evento,questo della Milano Food Week, che si svolge in contemporanea con Tuttofood (8-11 maggio), la più importante fiera per operatori che si svolge in Fiera Milano, e che rende ancora più forte e chiara la voglia della città di diventare punto di riferimento per il mondo dell’enogastronomia in attesa di ospitare l’Expo del 2015 il cui tema è proprio «nutrire il pianeta energia per la vita».

Il calendario degli eventi della Milano Food Week su www.milanofoodweek.com.

Credits Images:

Milano Food Week