Connettiti con noi

Lifestyle

Mercedes Vision E, un appartamento su quattro ruote

Motore ibrido da city car, interni di prestigio e confort smisurati, questa è la concept car marchiata Mercedes

architecture-alternativo

Il Salone di Ginevra non è solo super car o city car. Salone di Ginevra vuol dire novità a 360 gradi. Proprio una grande novità sembra il nuovo Van di Casa Mercedes, la nuova concept Vision E. Mercedes sempre all’avanguardia in fattore di innovazione è pronta a spiazzare tutti con la sua grande novità; un vero e proprio appartamento su quattro ruote. Da qui nasce l’idea di costruire un’auto che rispetti l’ambiente, a impatto zero, senza rinunciare però a tutti i confort del caso e Mercedes Vision E ne sembra l’emblema. La concept si presenta con un’estetica sportiva con appendici aerodinamiche, paraurti con prese d’aria e cerchi in lega da 20″ pollici.

La parte più significativa però è all’interno del Van, dove una volta aperto il portellone ci troviamo di fronte ad un vero e proprio salotto. A farne da padrona sono gli interni in pelle nappa chiara che fanno contrasto con il pavimento costruito in legno di noce. Sovrasta le eleganti e confortevoli sedute un tetto tutto in cristallo che rende luminosissimo l’ambiente interno. Troppa luce? Nessun problema, Mercedes ha pensato anche a questo e all’interno del “salotto” con un semplice pulsante chiamato Magic Sky Control possiamo liberamente decidere il grado di trasparenza del tetto. Le poltrone sono rigorosamente singole, pensate sia per il viaggio che per il lavoro. Svariate sono le possibilità di regolare le sedute in modo elettrico, sono ovviamente riscaldate, ventilate e dotate di sistema di massaggio. Hanno una massima inclinazione di 49° e dispongono anche di sostegni per gambe e braccia.

Mercedes Vision E è stato applicato un sistema ibrido plug-in; il motore è termico a 4 cilindri benzina da 210 cavalli, mentre il motore elettrico alimentato agli ioni di litio dispone di 90 Kw, garantendo ben 333 cavalli al concept di Casa Mercedes. L’accelerazione e le prestazioni sono indiscutibilmente da auto sportiva. Il Vision E scatta da 0 a 100 Km/h in 6.1″ e raggiunge una velocità massima di 206 Km/h. I consumi? da city car. 3 l/100 Km