Connettiti con noi

Lifestyle

La radio uccide la nuova musica italiana?

architecture-alternativo

Secondo AudioCoop (associazione di categoria dei discografici indipendenti), le principali radio snobbano la musica italiana. Nel primo semestre, i network radiofonici italiani hanno trasmesso una media di canzoni nazionali che si attesta intorno al 30% di media a fronte di un fatturato sui dischi di musica italiana che per lo stesso periodo è stato oltre il 60%. L’associazione considera un “boicottaggio” l’atteggiamento delle grandi radio, visto il contesto difficile del mercato musicale. La via d’uscita proposta è l’inserimento di quote di musica italiana obbligatorie per le radio e le Tv musicali, un sistema che, secondo AudioCoop, si è dimostrato valido in Francia.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing