Connettiti con noi

Lifestyle

La Porsche a due ruote

La casa automobilistica di Zuffenhausen presenta le sue nuove biciclette. Caratteristiche tecniche, immagini e video di presentazione

architecture-alternativo

Sinonimo di sportività, performance elevate e piacere di guida con le sue auto super sportive, Porsche presenta al mondo le sue nuove due ruote. Sono la Porsche Bike RX, la Porsche Bike RS e la Porsche Bike.

Tre biciclette dall’animo sportivo che nella silhouette allungata rimandano subito alla memoria le auto sportive prodotte a Zuffenhausen. Se la RX Bike con il suo cambio a 20 marce Shimano XTR, il telaio high-end in fibra di carbonio, la forcella ammortizzata ad aria (DT Swiss XMM 100), le sospensioni e i freni a disco idraulici forniti dallo specialista tedesco Magura, e le sue ruote da 27,5 pollici è l’ideale per il fuoristrada, la RS Bike, la prima Porsche con due acceleratori, sorprende per i suoi soli 9 kg di peso. Anche in questo caso il telaio e i componenti ergonomici sono in carbonio e i freni a disco idraulici sono Magura. L’efficienza nella pedalata è garantita dal cambio Shimano XTR a 20 marce. La guida è particolarmente silenziosa e massima è l’accelerazione grazie alle ruote da corsa high-end (Crankbrothers Cobalt 3).

<a href="

Entry level (si fa per dire) è infine la Porsche Bike. In questo caso il telaio è in alluminio 7005 Hydroforming dalle altissime prestazioni, la forcella è ammortizzata e il cambio interno al mozzo a otto marce. Insomma una city bike con la trasmissione a cinghia al posto della tradizionale catena, un dettaglio non da poco, che assicura massima silenziosità e pochissima manutenzione.

Per tutte è prevista l’etichetta antifurto, ovvero l’applicazione di serie sotto la vernice sul telaio, di un codice univoco che identifichi la bicicletta.

I prezzi partono dai 2 mila e 700 euro della Porsche Bike agli oltre 6 mila euro della Porsche Bike RS.

Credits Images:

La Porsche Bike RX