Connettiti con noi

Lifestyle

La nuova Mazda MX5 arriva in Italia

Due motori e tre allestimenti per la MX-5, in vendita a prezzi compresi tra i 25.300 e i 29.950 euro. Consegne da settembre.

architecture-alternativo

Sono stati diffusi i listini e le informazioni generali della nuova Mazda MX5, che, sarà in vendita in Italia con un prezzo d’attacco di 25.300 euro. Si parte dall’allestimento entry level Evolve abbinato ad un motore 1.5 litri Skyactiv-G da 131 cavalli. Exceed è invece l’allestimento intermedio proposto ad un prezzo di 27.700 euro, per passare alla top di gamma rinominata Sport. La Sport monta un 2.0 litri Skyactiv-G da 160 cavalli ed ha un prezzo base di 29.950 euro. Allestimento già a partire dalla entry level di tutto rispetto, che annovera fra le principali dotazioni: fari full Led, volante e pomello del cambio in pelle, Mazda Connect con display da 7 pollici e navigatore satellitare integrato, bluetooth, cruise control e climatizzatore, automatico su Exceed e Sport.

L’allestimento Exceed, l’intermedio della gamma aggiunge: rivestimenti in pelle, impianto audio Bose, sensori luci e pioggia, smart key, sensori di parcheggio posteriori, fari abbaglianti a controllo automatico e sistema di avvertimento in caso di uscita dalla carreggiata. La versione Sport si distingue per i sedili Recaro riscaldabili e rivestititi in pelle e alcantara, sospensioni posteriori Bilstein, barra anteriore duomi, differenziale autobloccante meccanico, fari adattivi, sistema di monitoraggio dell’angolo cieco e del traffico trasversale in retromarcia, i-Stop e i-Eloop (cioè start&stop e recupero dell’energia in frenata). Per quanto riguarda le prestazioni la nuova Mazda MX5 1.5 litri da 131 cavalli consente di accelerare da 0 a 100 Km/h 8.3 secondi e raggiunge una velocità massima di 204 Km/h. La versione 2.0 litri da 160 cavalli scatta da 0 a 100 Km/h in 7.3 secondi e raggiunge i 214 Km/h. Per entrambe le motorizzazioni la trazione è posteriore ed il cambio è manuale a 6 rapporti.