Lifestyle
In crociera a passo di tango
Dall’1 al 9 giugno Royal Caribbean porta il Genova Tango Festival a bordo della sua rinnovata Legend of the Seas, un’iniziativa per tutti gli appassionati (anche alle prime armi) e all’insegna della solidarietà

Muovere i primi passi e scoprire i segreti del tango, uno dei balli più sensuali al mondo, a bordo di una rinnovata nave da crociera, lungo le coste del Mediterraneo occidentale. È l’ultima iniziativa di Royal Caribbean, che presenta Crociera del Tango, una settimana di lezioni private o di gruppo e spettacoli mozzafiato nella cornice della 14esima edizione del Genova Tango Festival, in programma a bordo della nave.La partenza a bordo della Legend of the Seas – nave da crociera appena rinnovata con nuovi ristoranti, suite e tecnologia all’avanguardia – è prevista l’1 giugno da Civitavecchia o il 2 da Genova (prenotazioni entro il 25 febbraio); nel corso della traversata verso le città di Marsiglia (Francia), Barcellona, Valencia e Palma di Maiorca (Spagna) gli ospiti potranno apprendere i primi passi o migliorarsi grazie ai maestri di tre scuole italiane (‘Tango Allegria’ di Roma, ‘Milongueando’ di Biella e Milano, e ‘Genova Tango’) e la coppia argentina di fuoriclasse formata da Leandro Palou e Alejandra Mantinan (nella foto). Nel corso degli otto giorni di crociera, saranno organizzate inoltre quattro serate di ‘milonga’ nel quale i partecipanti potranno mettere in pratica quanto imparato nel corso delle lezioni.
SOSTEGNO ALLA FONDAZIONE P.U.P.I.. Il legame tra Royal Caribbean e l’Argentina va ben oltre il tango. Parte del ricavato delle vendite della crociera di giugno andrà infatti alla Fondazione P.U.P.I, organizzazione no profit, fondata dal calciatore Javier Zanetti e dalla moglie Paula, che si occupa dei bambini socialmente più svantaggiati e diversamente abili dei quartieri periferici di Buenos Aires. “Un gesto concreto – ha affermato il direttore commerciale di Rcl Cruises Italia, Mario Pasquero – nel quale desideriamo che anche i nostri ospiti si sentano coinvolti come parte attiva”.
Info: www.royalcaribbean.it
