Connettiti con noi

Lifestyle

Hotelied, più sei social e meno paghi l’albergo

Un sito di booking per strutture di lusso offre promozioni e sconti ai clienti con più follower su Twitter, Facebook e Instagram

architecture-alternativo

Con i social oggi si possono fare molte cose: promuovere la propria attività, vendere prodotti, allargare le proprie cerchie, perfino ottenere sconti per una vacanza a cinque stelle. Come si fa? Basta saper sfruttare il proprio bacino di followers.

A puntare sui clienti più “social” è Hotelied, un nuovo sito di booking per alberghi di lusso che regala sconti e promozioni esclusive ai propri clienti con numerosi follower su Facebook, Twitter e Instagram. Il servizio di prenotazione online è attivo solo per le strutture luxury di New York, Portland, Miami e Tel Aviv.Alla base della proposta c’è il ragionamento che una foto, un tag o un check-in fatto da una persona popolare sia la migliore pubblicità possibile.

COME FUNZIONA. Iscriversi è facile come accedere a Facebook. Basta aprire un profilo nel sito e collegarvi gli account sui principali social network. Così Hotelied calcola la percentuale di sconto in base alla “social presence” dei propri utenti registrati. A chi ha pochi contatti social, invece, non conviene tentare la fortuna: lo “scarso ascendente” si traduce in sconti irrisori per strutture dal costo proibitivo.

Credits Images:

© Hotelied

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing