Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, WGC Accenture Match Play Championship 2013 sospensione per neve del primo giro

Matteo Manassero ha cominciato male, è 4 buche sotto contro Hunter Mahan. Francesco Molinari non è uscito dalla club house come Tiger Woods, Rory McIlroy, Luke Donald

architecture-alternativo

Cosa metto nella valigia? E’ il pensiero di tutti prima della partenza per un viaggio, e quando il viaggio ha lo scopo di giocare a golf devi anche pensare anche a cosa mettere nella sacca, nessuno dimentica l’antipioggia, il pile, magari un cambio di scarpe se pioverà, un maglione. Ma se parti per l’Arizona per giocare il WGC Accenture Match Play Championship 2013 e hai avuto la bravura di averlo già giocato lo scorso anno ti ricordi il caldo che faceva, le giornate passate con la maglietta, le foto della premiazione con i cactus giganti e il terreno riarso tutto intorno, nella valigia ci metti gli indumenti che ritieni adeguati. A questo devono avere pensato molti giocatori che sono partiti per l’ambito torneo di golf, diretti negli Stati Uniti, in Arizona, a Dove Mountain, Marana, percorso del Ritz-Carlton Golf Club. Ma, alla prima partenza del mattino, alle 7:25 (ora locale) Sergio Garcia e Thonghchai Jaidee erano già congelati dal freddo che avevano preso in campo pratica, altrochè riscaldamento, c’erano 5 gradi e tirava un forte vento freddo. Lo starter infreddolito da il via e si comincia a giocare, man mano che le coppie si presentano sul tee di partenza si vedono abbigliamenti chiaramente non previsti nel bagaglio di molti giocatori, giacche a vento senza sponsor, guantoni riscaldati, scaldacollo e cappelli di lana senza nemmeno un logo. E con il passare del tempo comincia a piovere, una pioggia gelida con un vento tagliente che diventa presto nevischio e poi neve. Garcia e Jaidee, la prima partenza del mattino, sono sul green della buca 16 quando l’organizzazione decide di sospendere il gioco. I giocatori rientrano nella clubhouse e viene comunicata la decisione di riprendere giovedi alle ore 8:30 (ora locale).

Le partite in corso danno già alcune indicazioni sul passaggio del turno, Bo Van Pelt è 5up alla buca 12, Jason Day è 6up alla buca 10, purtroppo Matteo Manassero è 4 down alla buca 9, ha perso quattro buche e pareggiato le altre cinque.

Adesso a Marana è notte (l’una di notte), vedremo tra qualche ora se le condizioni del tempo permetteranno la ripresa del gioco.

I risultati delle partite iniziate:

Sergio Garcia 2up vs Thongchai Jaidee alla buca 15

Matt Kuchar 3up vs Hiroyuki Fujita alla buca 14

Ian Poulter 3up vs Steve Gallacher alla buca 12

Bo Van Pelt 5up vs John Senden alla buca 12

Charl Schwartzel parità vs Russell Henley alla buca 11

Zach Johnson 6down vs Jason Day alla buca 10

Jason Dufner 3down vs Richard Sterne alla buca 10

Hunter Mahan 4up vs Matteo Manassero alla buca 9

Justin Rose 2up vs K.J. Choi alla buca 9

Bill Haas 3down vs Nicols Colsaerts alla buca 8

Adam Scott 1up vs Tim Clark alla buca 8

Jamie Donaldson 3down vs Thornbjorn Olesen alla buca 7

Bubba Watson parità vs Chris Wood alla buca 6

Jim Furyk parità vs Ryan Moore alla buca 6

Lee Westwood 2up vs Rafeal Cabrera Bello alla buca 5

Martin Kaymer 1down vs George Coetzee alla buca 4

Keegan Bradley parità vs Marcus Fraser alla buca 3

Ernie Els 1up vs Fredrik Jacobson alla buca 3

Steve Stricker 2up vs Henrik Stenson alla buca 2

Nick Whitney parità vs David Toms alla buca 1

Dustin Johnson parità vs Alexander Noren alla buca 1

WGC Accenture Match Play 2013 la presentazione del torneo

WGC Accenture Match Play 2012 il campione è Hunter Mahan

WGC Accenture Match Play 2011 vince Luke Donald

Credits Images:

La neve copre la Club House dietro al green della buca 18 durante il primo giro del WGC Accenture Match Play Championship 2013