Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, WGC Accenture Match Play 2014 Jason Day prevale su Victor Dubuisson

Terzo classificato Rickie Fowler

architecture-alternativo

E’ Jason Day il vincitore del WGC Accenture Match Play Championship 2014 nella finale contro Victor Dubuisson. L’australiano Jason Day ha superato il francese Victor Dubuisson alla 23esima buca, la quinta di playoff dopo che le 18 buche di Match Play erano terminate in parità. Jason Day era riuscito a raggiungere il vantaggio di 3up alla fine delle prime nove buche, ma Victor Dubuisson con birdie alla buca 13, birdie alla buca 17 e par alla buca 18 aveva rimesso il risultato in pareggio. La vittoria dell’australiano è arrivata con birdie al par 4 della buca 5, la quinta di spareggio. Onore al vincitore che non ha sbagliato quasi niente, ma onore anche a Victor Dubuisson che si è confermato un giovane (compirà 24 anni il prossimo 22 aprile) ottimo golfista. Il francese è passato professionista nel 2010 (+5), è cresciuto fino a vincere nel 2013 il Turkish Airlines Open lo scorso novembre, vittoria preceduta dal terzo posto al Volvo China Open (maggio) e all’Omega European Masters (settembre) e infine ancora un terzo posto al DP World Tour Championship Dubai novembre).

La finale di consolazione per il terzo e quarto posto del WGC Accenture Match Play Championship 2014 è stata vinta dall’americano Rickie Fowler alla 19esima buca, la prima di playoff contro il sudafricano Ernie Els.

Ai primi tre posti si sono piazzati giocatori della nuova generazione: Jason Day ha compiuto da poco 26 anni, Victor Dubuisson ne compirà 24 ad aprile e Rickie Fowler ha 25 anni. Il quarto classificato è stato Ernie Els che a ottobre compirà 45 anni.

Golf, WGC Accenture Match Play 2014 la presentazione del torneo

I risultati del primo turno e i tee time del secondo

I pronostici degli esperti per il secondo turno

Il secondo turno, eliminazione di Matteo Manassero

Credits Images:

Jason Day alla buca 11 nell’ultimo match del World Golf Championships Accenture Match Play Championship 2014