Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, WGC Accenture Match Play 2014 fuori al 2° turno McIlroy, Stenson, Manassero

Brutto finale di partita per Matteo Manassero al comando fino alla buca 14

architecture-alternativo

Il secondo turno del torneo di golf WGC Accenture Match Play Championship 2014 ha riservato molte sorprese, sono stati eliminati molti giocatori che erano tra i favoriti per la vittoria finale del torneo. Rory McIlroy ed Henrik Stenson lasciano il torneo e anche Matteo Manassero è stato eliminato.

In generale non è stato un grande giorno di golf, la qualità è stata condizionata dal vento che soprattutto nel pomeriggio ha cominciato a soffiare forte con folate improvvise.

Nel girone Bobby Jones Louis Oosthuizen ha battuto 4&3 Henrik Stenson, Webb Simpson ha vinto contro Brandt Snedeker 4&3, Jason Day ha superato 1up Billy Horshel e George Coetzee ha eliminato Patrick Reed alla 21esima buca 1up.

Nel girone Ben Hogan c’è stata l’eliminazione di Rory McIlroy da parte di Harris English 1up alla 19esima buca, Jim Furik ha superato Charl Schwartzel 3&2, Sergio Garcia ha vinto contro Bill Haas per 3&1 e Rickie Fowler ha battuto Jimmy Walker 1up.

Nel girone Gary Player Matteo Manassero è stato eliminato di Jason Dufner 2&1, Ernie Els ha superato Justin Rose 1up alla 20esima buca, Matt Kuchar ha vinto 1up contro Ryan Moore e Thomas Bjorn è stato eliminato da Jordan Spieth 5&4.

Nel girone Sam Snead ha vinto Hunter Mahan 2up contro Richard Sterne, Graeme McDowell ha eliminato Hideki Matsuyama con il punteggio di 1up, Victor Dubuisson ha superato Peter Hanson 3&1, e Bubba Watson ha eliminato Jonas Blixt 2up.

Matteo Manassero è stato in vantaggio fino al termine della buca 14, al par 4 della buca 15 ha giocato un gancio dal tee con la palla che è terminata in mezzo ai cactus del percorso, anche il suo avversario Jason Dufner ha sparato un gancio dal tee, ma la sua palla è stata respinta da un cactus in fairway, da qual momento è cominciata la fine del torneo per Matteo, che ha dovuto concedere la buca 15 e rimesso in parità il punteggio. La buca 16 è andata a Dufner che ha giocato il par e si è portato a condurre 1up e l’americano ha conquistato anche la buca 17 con birdie, 2up (2&1) e incontro terminato.

I pronostici del Pgatour.com

Gli esperti del Pgatour.com avevano azzardato i pronostici per il secondo turno di gioco, davano vincenti Rory McIlroy, Henrik Stenson, Matteo Manassero e Hideki Matsuyama. Ebbene gli esperti americani hanno sbagliato 11 risultati su 16 incontri! Hanno azzeccato solo le vittorie di Bubba Watson contro Jonas Blixt, quella di Jason Day nell’incontro con Billy Horshel, l’affermazione di Matt Kuchar contro Ryan Moore, l’eliminazione di Thomas Bjorn da parte di Jordan Spieth e quella di Brandt Snedeker perpetrata da Webb Simpson.

I risultati del secondo giorno di gara

Henrik Stenson vs Louis Oosthuizen 4&3

Brandt Snedeker vs Webb Simpson 4&3

Jason Day 1up vs Billy Horschel

George Coetzee 1up vs Patrick Reed

Justin Rose vs Ernie Els 1up

Jason Dufner 2&1 vs Matteo Manassero

Matt Kuchar 1up vs Ryan Moore

Jordan Spieth 5&4 vs Thomas Bjorn

Rory McIlroy vs Harris English 1up

Charl Schwartzel vs Jim Furyk 3&2

Sergio Garcia 3&1 vs Bill Haas

Rickie Fowler 1up vs Jimmy Walker

Richard Sterne vs Hunter Mahan 2up

Graeme McDowell 1up vs Hideki Matsuyama

Peter Hanson vs Victor Dubuisson 3&1

Bubba Watson 2up vs Jonas Blixt

I Tee time di venerdi 21 febbraio 2014:

Il fuso orario tra l’Italia e l’Arizona è di + 8 ore, quando al Ritz-Carlton Golf Club a Dove Mountain sono le 9:20 del mattino da noi saranno le 17:20.

ore 10:55 Harris English vs Jim Furik

ore 11:07 Sergio Garcia vs Rickie Fowler

ore 11:19 Hunter Mahan vs Graeme McDowell

ore 11:31 Victor Dubuisson vs Bubba Watson

ore 11:43 Louis Oosthuizen vs Webb Simpson

ore 11:55 Jason Day vs George Coetzee

ore 12:07 Ernie Els vs Jason Dufner

ore 12:19 Matt Kuchar vs Jordan Spieth

Golf, WGC Accenture Match Play 2014 la presentazione del torneo

I risultati del primo turno e i tee time del secondo

I pronostici degli esperti per il secondo turno

Credits Images:

Colpo alla buca 16 di Harris English, vincitore nel match contro Rory McIlroy al secondo turno del WGC Accenture Match Play Championship 201