Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Waste Management Phoenix Open 2015 vince Koepka, Francesco Molinari esalta e poi cala

Tiger Woods fuori al taglio con 73 e 82 colpi esce dalla top 50

architecture-alternativo

Francesco Molinari ha giocato il torneo di golf Waste Management Phoenix Open 2015 sul circuito americano PGA Tour. La gara, cominciata giovedi 29 gennaio e terminata domenica 1 febbraio, sul percorso TCP Scottsdale in Arizona, è stata vinta dall’americano Brooks Koepka con lo score di 269 colpi, 15 sotto il par (71-68-64-66 colpi). Seconda posizione di classifica con un colpo di distacco per Bubba Watson, Ryan Palmer e il giapponese Hideki Matsuyama.

Francesco Molinari ha terminato il torneo in 22esima posizione di classifica, 277 colpi, -7, i suoi parziali sono stati: 70-71-64 e 72 colpi. Nel terzo giro Francesco ha esaltato tutti gli spettatori con hole-in-one al par tre della buca 16, e con una carta senza bogey, cinque birdie e un eagle. Anche nel secondo giro, nonostante il punteggio di 71 colpi, par, bisogna dare merito a Francesco di avere fatto una bella figura perché ha giocato quando sul percorso è sceso un violento temporale che ha creato molti problemi a tutti i giocatori e la gara è stata sospesa. Sulle ultime diciotto buche Francesco Molinari è stato, stranamente, impreciso da tee a green, ha preso solo il 50% dei green in regulation.

In gara c’era anche Tiger Woods, ma ha giocato per due soli giorni perché non ha passato il taglio con 73 e 82, 155 colpi, dodici sopra il taglio. Con questo disastroso risultato il campione americano esce dai top 50 della classifica mondiale del golf, oggi è 56esimo, e rischia di non potere partecipare ai tornei del WGC – World Golf Championship.

Credits Images:

Brooks Koepka con il suo caddie Ricky Elliott alla buca 18 nel giro finale del Waste Management Phoenix Open 2015