Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Volvo Champions 2014 Matteo Manassero sale in 5° posizione dopo 36 buche

Al comando Joost Luiten autore di un albatross, Tommy Fleetwood e Louis Oosthuizen

architecture-alternativo

La seconda giornata di golf del Volvo Champions 2014 ha visto Matteo Manassero scalare la classifica fino al quinto posto a due colpi dalla vetta. A Dubai dopo trentasei buche del Volvo Champions 2014 la classifica è guidata dall’olandese Joost Luiten, dell’inglese Tommy Fleetwood e dal sudafricano Louis Osthuizen con lo score di 137 colpi.

Ci sono solo 36 giocatori in gara al Volvo Champions 2014, invitati perché vincitori di un torneo nella stagione passata dell’European Tour di golf, ex-vincitori del Volvo Champions oppure con almeno 10 vittorie in carriera, che si contendono un montepremi totale di 4 milioni di dollari.

Si gioca in Sud Africa, nei pressi di Durban sul percorso del del Durban Country Club. Le condizioni meteo sono buone, nella prima giornata il forte sole ha reso calda la giornata dei giocatori, oggi il cielo era nuvolo e la temperatura è risultata inferiore rispetto alla prima giornata. Una costante di questo percorso è il forte vento che viene dall’oceano e condiziona il volo della palla e l’atterraggio in green. Matteo Manassero al termine del secondo giro ha parlato proprio del vento e ha detto che oggi la direzione era opposta a quella del primo giorno, che è stato difficile giocare le prime buche e prendere confidenza con le traiettorie. Il forte vento e i fairway molto stretti hanno reso i colpi dal tee molto rischiosi, parecchi drive sono terminati in rough e tra gli alberi.

La classifica dopo trentasei buche vede in testa con 137 colpi Joost Luiten (70-67), Tommy Fleetwood (70-67) e Louis Osthuizen (68-69), al quarto posto il francese Victor Dubuisson con 138 colpi (69-69) e quinto Matteo Manassero con 139 colpi (72-67).

Matteo Manassero ha giocato il miglior punteggio di giornata in 67 colpi, come Tommy Fleetwood, Branden Grace e Joost Luiten. Quest’ultimo ha realizzato un Albatross (tre colpi sotto il par) giocando in 2 colpi il par cinque della buca 10.

Per Matteo Manassero quella di oggi era la seconda giornata di gara con il suo nuovo materiale: ha realizzato il miglior score di giornata, se questo è il risultato della sacca Callaway, ottima scelta! Infatti Matteo Manassero ha reso ufficiale l’accordo con la Callaway solo il 7 gennaio ed è partito per il Sud Africa con driver Big Bertha, ferri Callaway, put Odyssey Versa e palle Callaway.

La classifica del Volvo Champions 2014 continua con i giocatori a 140 colpi Raphael Jacquelin e Darren Clarke. In ottava posizione con 141 colpi Marcel Siem, Chris Wood e Branden Grace.

Golf, Volvo Champions 2014 i risultati della prima giornata

Credits Images:

Matteo Manassero gioca il secondo colpo alla buca 17 nel secondo giro del Volvo Champions 2014