Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Maybank Malaysian Open 2014 Lee Westwood consolida il vantaggio

Passano il taglio i quattro giocatori italiani, Edoardo Molinari in 25esima posizione. Domani compleanno per Matteo Manassero

architecture-alternativo

Lee Westwood si conferma in ottima forma e dopo la settima posizione ottenuta la scorsa settimana al Masters Augusta, l’inglese conduce il torneo di golf Maybank Malaysian Open 2014 con il punteggio di 131 colpi, tredici sotto il par, con due giri realizzati in 65 e 66 colpi. In seconda posizione con 135 colpi, nove sotto il par, il belga Nicolas Colsaerts (66:69) e il filippino Antonio Lascuna (70:65). Quarto posto per l’inglese Danny Willett, 136 colpi, -8 (70:66).

I quattro giocatori italiani al termine del secondo giro hanno peggiorato la posizione in classifica, nessuno di loro ha giocato sulle seconde diciotto buche sotto il par. Edoardo Molinari è 25°, 142 colpi, due sotto il par. Per Edoardo un doppio bogey al par 3 della buca 11 (anche ieri ha ottenuto lo stesso risultato su questa buca), due bogey e tre birdie. Il suo score è stato di 69 colpi sulle prime diciotto buche e 73 sulle seconde diciotto. Matteo Manassero è 37esimo in classifica, 143 colpi, uno sotto il par, anche per Matteo un doppio bogey, al par quattro della buca 16, esattamente come nel primo giro, un bogey e tre birdie, prime diciotto buche in 71 colpi, seconde diciotto in 72 colpi. Quarantasettesima posizione per Marco Crespi, 144 colpi, par del campo. Primo giro in 71 colpi e seconde diciotto buche in 73 colpi, oggi un doppio bogey, tre bogey e quattro birdie. Francesco Molinari resta nel taglio con l’ultimo punteggio utile, +1. Dopo le prime diciotto buche giocate in 71 colpi, Francesco ha girato le seconde diciotto in 74 colpi con doppio bogey alla buca 10 e alla buca 12 (come ieri), due bogey e quattro birdie, totale 145 colpi.

Oggi c’è stato un momento di grande paura per Pablo Larrazabal che alla buca 5 è stato colpito in faccia da un calabrone. Pablo lo ha scacciato, ma il suo gesto ha fatto convergere su di lui uno sciame di calabroni che lo hanno inseguito e punto fino a quando lo spagnolo non si gettato in un lago del percorso. Larrazabal è stato medicato dai medici presenti sul campo, gli sono state praticate due iniezioni ed è riuscito a terminare il suo secondo giro con un buonissimo punteggio di 68 colpi, quattro sotto il par, e ha confermato che domani sarà in campo, nonostante, ha dichiarato, avrà paura a camminare sul fairway della buca 5.

Domani Matteo Manassero festeggerà il suo 21esimo compleanno in Malesia sul percorso del Kuala Lumpur Golf & Country Club, i nostri auguri che possa essere una giornata felice.

I tee time di sabato 19 aprile (ora locale + 6 ore rispetto all’Italia):

ore 07:50 dal tee della buca 1 Matteo Manassero, Soren Kjeldsen, Siddikur Rahman

ore 08:10 dal tee della buca 1 Edoardo Molinari, Thongchai Jaidee, David Drysdale

ore 08:30 dal tee della buca 10 Marco Crespi, Simon Dyson, Adilson Da Silva

ore 09:20 dal tee della buca 10 Francesco Molinari, Robert-Jan Derksen, Richard T Lee

La prima giornata del Maybank Malaysian Open 2014

Credits Images:

Lee Westwood durante il secondo giro del Maybank Malaysian Open 2014