Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Dubai World Championship 2011 i tee time dell’ultima gara della stagione

Quattro italiani in gara, Edoardo e Francesco Molinari, Matteo Manassero e Lorenzo Gagli

architecture-alternativo

Da giovedi 8 a domenica 11 dicembre il golf termina la stagione 2011 con l’ultima e più importante gara dell’European Tour, il Dubai World Championship sul percorso del Jumeirah Golf Estates a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

Saranno 58 i giocatori che si contenderanno il montepremi di 7,5 milioni di dollari, con primo premio di oltre 922 mila euro, e tra questi quattro italiani: Edoardo e Francesco Molinari, Matteo Manassero e Lorenzo Gagli.

A questa gara partecipano solo i giocatori che nel corso della stagione hanno conquistato un posto tra i primi 60 della Race to Dubai la speciale classifica dell’European Tour e i primi due giocatori della classifica mondiale saranno presenti, Luke Donald e Rory McIlroy scenderanno in campo insieme giovedi sul tee della buca 1 alle ore 12:30, e tra di loro ci sarà anche in palio il primo posto della classifica europea, adesso detenuto da Luke Donald.

Il primo italiano a prendere il via sarà Lorenzo Gagli, alle ore 8:40 in coppia con Grégory Bourdy e dopo di loro Edoardo Molinari alle ore 8:50 con Shane Lowry. Alle ore 10:05 sarà la volta di Matteo Manassero con Mark Foster e infine alle 10:35 toccherà a Francesco Molinari con Michael Hoey.

Lo scorso anno il Dubai World Championship fu vinto da Robert Karlsson, al playoff con Ian Poulter, dopo il termine dei giorni di gara con lo score di 274 colpi, 14 sotto il par. Francesco Molinari terminò al sesto posto con il punteggio di 277 colpi, Matteo Manassero trentaduesima posizione (287 colpi) ed Edoardo Molinari quarantunesimo posto di classifica (290 colpi).