Connettiti con noi

Lifestyle

Golf , dopo il primo giro dell’Us Open 2012 comanda Thompson

Tiger Woods, David Toms, Nick Watney, Justin Rose e Graeme McDowell, tutti in seconda posizione. Buona prestazione di Francesco Molinari: 15esimo. Solo 93esimo Matteo Manassero

architecture-alternativo

È Michael Thompson, 27 anni da Tucson, il leader dell’Us Open 2012 dopo le prime 18 buche. Tornato sul par 70 dell’Olympic Club, a San Francisco, California, dopo quattordici anni di lontananza nei quali il torneo è stato giocato in dieci differenti località, il secondo major stagionale è iniziato con il botto di Thompson. Il golfista americano ha chiuso il suo primo giro con un gran 66 (-4), frutto di sette birdie e tre bogey. Un ottimo risultato considerando che solo altri cinque concorrenti hanno terminato le loro prime 18 buche sotto par. I cinque, tutti al secondo posto con 69 (-1), sono: gli statunitensi Tiger Woods, David Toms, Nick Watney, l’inglese Justin Rose e il nordirlandese Graeme McDowell.

Buona la prestazione di Francesco Molinari, che ha chiuso il suo primo giro in 71 colpi a +1 in 15esima posizione. Per lui una partenza in salita, macchiata da un doppio bogey alla buca numero uno, recuperato grazie a quattro birdie (e tre bogey). Solo 93esimo Matteo Manassero con un giro chiuso in 76 colpi (8 bogey e 2 birdie).

Settimi, in par con il campo, Matt Kuchar, Jim Furyk e l’inglese Ian Poulter. In trentanovesima posizione il sudafricano Charl Schwartzel, l’inglese Lee Westwood e lo spagnolo Sergio Garcia. Solo 109esimo Rory McIlroy, campione uscente, e il sudafricano Louis Oosthuizen. Addirittura 138esimo l’inglese Luke Donald, numero uno del Mondo.

Credits Images:

Michael Thompson