Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Commercial Bank Qatar Masters 2014 George Coetzee al comando dopo il primo giro

Steve Webster protagonista con albatross alla buca 10. Primo degli italiani Marco Crespi

architecture-alternativo

Il sudafricano George Coetzee conduce la classifica del Commercial Bank Qatar Masters 2014 di golf dopo le prime diciotto buche. Con lo score di 64 colpi, otto sotto il par del campo Doha Golf Club, a Doha, nel Qatar, Coetzee è davanti al connazionale Dawie Van Der Walt e all’inglese Steve Wesbster che occupano la seconda posizione con il punteggio di 65 colpi.

Steve Webster si è reso protagonista di giornata realizzando un albatross (tre colpi sotto il par) alla sua prima buca. L’inglese è partito questa mattina dal tee della buca 10, un par cinque di 500 metri, dopo avere giocato un lungo drive ha tolto dalla sacca il legno 5, era a circa 230 metri dalla buca, ha caricato il colpo e imbucato! Buca in due colpi, tre sotto il par. E’ il secondo albatross sull’European Tour di golf in pochi giorni, un evento veramente raro che si ripete dopo quello realizzato da Joost Luiten il 10 gennaio al Volvo Golf Champions.

La classifica del Commercial Bank Qatar Masters 2014 di golf continua con la quarta posizione dei giocatori con il punteggio di 66 colpi, gli spagnoli Rafael Cabrera Bello e Nacho Elvira, il francese Francois Calmels e l’inglese Ross Fisher.

In ottava posizione di classifica, con 67 colpi (-5), l’indiano Gaganjeet Bhullar, i sudafricani Thomas Aikeìn, Ernie Els e Branden Grace, lo scozzese Paul Lawrie e l’americano John Daly.

Lo svedese Henrik Stenson è 14esimo con 68 colpi, lo statunitense Jason Dufner segue in 43 esima posizione con 70 colpi (-2). Più indietro Sergio Garcia e Pablo Larrazabal con 71 colpi, Luke Donald 72 colpi e Thomas Bjorn 74 colpi.

Marco Crespi è stato il migliore degli italiani sulle prime diciotto buche (43esimo), il suo giro è stato in 70 colpi. La carta di Crespi è piuttosto pulita, un bogey e due birdie nelle prime nove buche e un birdie sulle seconde nove.

Andrea Pavan ha girato in 72 colpi, par, attualmente occupa la 71esima posizione della classifica.

Edoardo Molinari è 101esimo, primo giro in 74 colpi. Edoardo è stato in par sulle prime nove buche giocate, due birdie e due bogey, ma ha perso due colpi sulle seconde nove buche a causa di un doppio bogey alla buca 3, bogey alla buca 7, e un solo birdie alla buca 2.

Miglior punteggio di giornata: 64 colpi per George Coetzee

Peggior punteggio di giornata: 80 colpi per Thomas Levet e Peter Lawrie

Domani si torna in campo per la seconda giornata, appuntamento con il taglio del torneo che potrebbe essere fissato a -1.

I tee time di giovedi 23 gennaio (ora locale + 2 ore rispetto all’Italia):

ore 06:55 dal tee della buca 1 Marco Crespi, Carlos Del Moral, Andy Sullivan

ore 07:35 dal tee della buca 10 Sergio Garcia, Pablo Larrazabal, Thomas Bjorn

ore 11:55 dal tee della buca 1 Henrik Stenson, Jason Dufner, Luke Donald

ore 12:05 dal tee della buca 10 Andrea Pavan, Robert Dinwiddie, Roope Kakko

ore 12:15 dal tee della buca 1 Edoardo Molinari, Raphael Jacquelin, Damien McGrane

La presentazione del Commercial Bank Qatar Masters 2014 di golf

Credits Images:

Steve Webster ha giocato albatross alla buca 10 nel primo giro del Commercial Bank Qatar Masters 2014 di golf