Al secondo giorno di gioco dell’Avantha Masters 2012 a New Delhi in India si è concretizzato il peggior incubo di un golfista professionista: precipitare dalla testa di un torneo a essere eliminato al taglio. E’ quanto è successo oggi a Federico Colombo, che ieri era al terzo posto del torneo, a un solo colpo di distanza dai due leader, e oggi è stato eliminato dai due giorni finali di gioco. Un vero disastro le diciotto buche di Federico, è partito dal tee della buca 1 ha chiuso le prime nove con quattro bogey, sulle seconde nove buche ha piazzato birdie alla buca 10 seguito da quattro bogey. Risultato finale di giornata sette colpi sopra il par e non è valso l’ottimo risultato di ieri per permettergli di superare il taglio (146/67-79), infatti Federico ha terminato più due colpi sul par con il taglio deciso al par del campo.
In testa all’Avanta Masters 2012 c’è Peter Whiteford (Scozia) con 134 colpi, -10 dal par (66-68), in seconda posizione Prom Meesawat (Tailandia), 136 colpi (72-64), al terzo posto con 137 colpi: Jean-Baptiste Gonnet (Francia), Chapchai Nirat (Tailandia), Kiradech Aphibarnrat (Tailandia) e Kieran Pratt (Australia).
Sale in classifica Lorenzo Gagli che appaia Andrea Pavan in 25° posizione con lo score di 140 colpi, quattro sotto il par. Gagli (140/72-68) ha giocato oggi in 68 colpi nonostante un doppio bogey al par cinque della buca 14 e un bogey al par quattro della buca 5. Andrea Pavan (140/69-71) oggi ha perso molte posizioni in classifica, era decimo, a causa del giro in 71 colpi, uno sotto il par con il campo.
Si torna in campo domani e i due giocatori italiani Lorenzo Gagli e Andrea Pavan saranno della stessa partita con inizio alle 9:35 ora locale in terna con Himmat Rai.