Connettiti con noi

Lifestyle

Finale di Champions League: Milano incassa 25 milioni di euro

Vola l’indotto turistico per il capoluogo lombardo e il suo hinterland, che si prepara “all’invasione” di 80 mila tifosi per la sfida tra Atletico e Real Madrid

architecture-alternativo

Milano fa il pieno di turisti. Dopo il successo di Expo 2015, il capoluogo lombardo e il suo hinterland si preparano a un weekend in cui la città sarà nuovamente sotto i riflettori di tutto il mondo per la finale di Champions League tra Atletico Madrid e Real Madrid. Per il weekend del 27 e 28 maggio si prevede una crescita del business alberghiero pari al 20% con “l’invasione” di circa 80 mila tifosi che assisteranno alla partita allo Stadio San Siro. Secondo le stime dell’ufficio studi della Camera di commercio di Monza e Brianza, la finale di Champions vale per Milano e il suo hinterland poco più di 25 milioni di euro di indotto turistico. Di questi la metà – 12,7 milioni – sarà destinata all’alloggio, 4,5 milioni di euro saranno spesi per i servizi di ristorazione e 5,6 milioni sarà destinato allo shopping. Mentre per i trasporti, eventuali visite e altre spese l’indotto previsto è di 2,2 milioni di euro.

Credits Images:

© Getty Images