Connettiti con noi

Lifestyle

Ferrari California T Tailor, Made in Shangai

Ferrari propone una versione speciale della California T proprio per il Salone di Shangai, dove il marchio di Maranello è popolarissimo

architecture-alternativo

Al Salone di Shangai è stata presentata una nuova versione della bellissima California T, costruita ad doc proprio per l’evento cinese. Per la realizzazione di questa nuova California T si è “scomodato” niente meno che l’atelier di personalizzazioni Tailor Made. Per riuscire a mantenere lo spirito e la classe del nome del modello, da sempre legato agli anni 50′, alla sportività e all’eleganza, i tecnici Ferrari hanno deciso di ispirarsi a due icone di stile del passato: l’attrice Ingrid Bergman e la bellissima e famosissima ex First Lady degli Stati Uniti d’America Jacqueline Kennedy. Due donne dal fascino e dall’eleganza incontrastate, un po come la nuova Ferrari California T. Il colore scelto è un classico grigio rinominato: “Grigio Ingrid”, chiamato così perché l’attrice svedese scelse questa tonalità di colore per la Ferrari 375 MM che Roberto Rossellini le donò nel 1954.

I sedili, in pelle marrone “countprestige”, sono una variazione delle sedute Kennedee di Jean Marie Massaud, influenzati dallo stile di Jackie Kennedy. Da sempre celebre il suo gusto impeccabile e raffinato non solo nel vestire ma anche nella ridecorazione della Casa Bianca nel 1961. Il cruscotto è stato disegnato e colorato con dettagli grigio metallizzato opaco, lo stesso usato anche per la consolle centrale. Ai bordi dei sedili viene inserita una cornice di alcantara nera che rende il tutto ancora più elegante e di classe. I tappetini sono realizzati in pura lana vergine 100% della Nuova Zelanda sulle tonalità della juta.