Connettiti con noi

Lifestyle

Dubai, la prima giornata non accende le stelle italiane del golf

Edoardo Molinari e Matteo Manassero chiudono a +3 e a +2. Bene Francesco che con 71 ha un colpo sotto il par. Robert Karlsson comanda tutti con -7

architecture-alternativo

A Dubai le stelle italiane del golf, i magnifici tre, non brillano ancora. La prima giornata del Dubai Wordl Championship si è chiusa senza troppa gloria per i colori italiani.

Sull’impegnativo campo Jumeirah Golf Estates di Dubai, due bogey pesantissimi alla 17 e alla 18, hanno portato Edoardo Molinari a chiudere a 75, con un +3 che lo relega, al momento, nelle parti basse della classifica. È andata un pochino meglio a Matteo Manassero che, senza né birdie, né bogey, ha chiuso a 74 (+2). Prestazione positiva per il secondo dei fratelli Molinari, Francesco, che ha concluso in 71, girando quindi un colpo sotto il par. Certo, il campione torinese ci ha abituato a ben altre prestazioni, vedi il trionfo all’ HBSC Champion di Shanghai. Insomma, un esordio un po’ difficile per i nostri giocatori.

A comandare al momento la gara lo svedese Robert Karlsson (-7), che vanta un colpo di vantaggio sul coreano Seung-Yul Noh e due sul favorito, il tedesco Martin Kaymer. Quinto Lee Westwood, il numero uno del mondo, che ha chiuso oggi in -3.

A domani mattina le partenze della seconda giornata.

Credits Images:

Francesco Molinari