Design
Cassina apre a Los Angeles il suo più grande store al mondo
Il marchio di design italiano di alta gamma Cassina ha inaugurato a Los Angeles il suo più grande negozio al mondo. Situato nel cuore di West Hollywood, lungo il North Robertson Boulevard, lo spazio si estende su due piani per una superficie complessiva di circa 1.200 metri quadri. Con in mostra il meglio delle creazioni di Cassina per la casa, il retail e l’ufficio, lo spazio accoglierà sia i consumatori finali sia la comunità di architetti e designer.
“Siamo molto felici di aprire il più grande Cassina Store del mondo a Los Angeles e di condividere la nostra visione unica della casa con il pubblico americano”, ha affermato l’amministratore delegato, Luca Fuso. “Questo importante passo non sarebbe stato possibile senza Diva Group, con cui vantiamo una solida collaborazione da quindici anni”.
Dentro lo store di Cassina a Los Angeles
All’interno del negozio, curato dall’architetto, designer e art director dell’azienda Patricia Urquiola, i prodotti dall’anima più innovativa e le icone del moderno dialogano per creare atmosfere complete, calde e invitanti, in linea con la filosofia del brand The Cassina Perspective.
Dalle aree living, dining e zona notte, fino all’outdoor, gli ambienti mettono in scena diversi stili per incontrare i gusti differenti di un ampio pubblico. Elementi architettonici e schermi metallici sono stati utilizzati per delimitare e scandire le diverse zone e materiali come il legno dei pannelli di boiserie conferiscono allo spazio un senso di calore messo in risalto anche dalla palette di colori selezionata. Tonalità di grigio, petrolio, terracotta, giallo oro e bordeaux avvolgono armoniosamente gli arredi e rafforzano maggiormente il linguaggio visivo dello store.