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Lifestyle

Debutta Esselunga MusicStore, il primo supermarket virtuale della musica

Oltre 6 milioni di titoli da ascoltare in streaming o da scaricare. Il pagamento si fa con la Fidaty. La sfida a iTunes è lanciata

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É nato Esselunga MusicStore, il primo supermarket virtuale di musica di una catena distributiva italiana, tutt’altro che virtuale, Esselunga appunto. Il servizio, già attivo, permette tramite una piattaforma tecnologica innovativa, nata dalla collaborazione con Play.me di Dada, di ascoltare in streaming e scaricare la propria musica preferita. A disposizione degli utenti una libreria che comprende oltre 6 milioni di brani in Mp3. Per scaricare le canzoni occorre acquistare una delle Music Card in vendita presso i supermercati Esselunga. Il credito viene caricato direttamente sulla carta fedeltà di Esselunga, la Fìdaty card. Si accede quindi al sito www.esselunga.it si e si procede con il download delle tracce musicali. Oltre a scaricare i brani, la Music Card consente anche di ascoltare in streaming tutti i titoli presenti nel catalogo, con la possibilità di creare infinite playlist personalizzate. La Music Card è in vendita in tre differenti tagli: da € 9,90 con 15 canzoni scaricabili e un mese di streaming illimitato; da € 29,90 con 50 canzoni scaricabili e due mesi di streaming illimitato; da € 49,90 con 120 canzoni scaricabili e tre mesi di streaming illimitato. Con questo servizio Esselunga sbarca in un mondo, quello della musica digitale, in forte crescita; un mondo dove la concorrenza, con iTunes che giganteggia tra i player, è veramente agguerrita. Ma Esselunga, oltre ad avere dalla sua una struttura capillare di punti vendita sul territorio, sfrutta per il servizio i suoi strumenti più tradizionali. Caricando il credito della Music Card direttamente sulla Fidaty, non solo permette agli utenti di acquistare su internet senza utilizzare la propria carta di credito, ma lo fa collegando la vendita alle 4,4 milioni di carte fedeltà a marchio Esselunga attive nel paese.Il modello della catena distributiva che vende musica on line è una novità assoluta nel panorama italiano, ma non lo è oltreconfine, con l’esperienza molto fortunata di Wal Mart negli Stati Uniti, che con il 12% del mercato digitale è tra i player, dopo Amazon, al secondo posto negli Usa.

Credits Images:

Esselunga MusicStore