Connettiti con noi

Lifestyle

Dazn su disservizi 1a giornata di Serie A: “Al lavoro sul potenziamento”

La piattaforma si dice dispiaciuta: “La svolta del calcio in streaming richiede un momento fisiologico di assestamento”

architecture-alternativo

Arriva la risposta di Dazn in merito ai problemi di trasmissione di alcuni match della Serie A, in particolare Inter-Genoa. La piattaforma streaming sportiva si è scusata per i disservizi, assicurando di essere al lavoro per lo sviluppo e il potenziamento dei servizi.

“Come in ogni fase di cambiamento, e come già successo anche in passato, l’introduzione di nuove tecnologie di tale portata richiede un momento fisiologico di assestamento, fase necessaria per permettere ulteriori miglioramenti esprimendo in modo compiuto le incredibili potenzialità dello streaming a vantaggio del calcio, dello sport e di tutto il Paese e l’impegno di Dazn in questo processo è assoluto e incondizionato”, ha spiegato la piattaforma in una nota riportata da Ansa.

“Una svolta epocale, quella del passaggio dalla tv tradizionale all’Ott, resa possibile grazie ai significativi investimenti tecnologici che Dazn ha messo in campo insieme ai suoi partner, per incentivare la digitalizzazione, eguagliare gli standard europei, colmare il gap esistente e portare l’Italia ad essere un Paese estremamente competitivo anche su questo fronte”.

Dazn parla inoltre di un incremento dell’audience cumulata rispetto agli anni precedenti e una maggiore copertura territoriale. Nel corso della partita Inter-Genoa si sarebbe registrato un picco di traffico, che ha portato al disservizio. “Continuiamo a lavorare, proseguendo nel costante dialogo e collaborazione con l’Autorità e i partner, fondamentali in questo progetto di cambiamento senza precedenti, così come nello sviluppo e nel potenziamento di Dazn Edge, la cache proprietaria per la gestione del traffico e nell’ulteriore ottimizzazione dei processi con le Cdn (Content Delivery Networks, ndr.) globali”.

Credits Images:

Un particolare della homepage di Dazn.com