Connettiti con noi

Lifestyle

La cinese Wanda mette le mani su Batman

Ufficializzata, per 3,5 miliardi di dollari, l’acquisizione di Legendary Entertainment produttrice di film come la trilogia di Batman, ‘Inception’ e ‘Una notte da leoni’

architecture-alternativo

È stata ufficializzata l’acquisizione di Legendary Entertainment da parte di Dalian Wanda Group, società immobiliare e d’investimento cinese che già possiede la catena statunitense di cinema Amc. L’operazione, del valore di 3,5 miliardi di dollari, è stata raggiunta a Pechino ed è la prima volta nella storia che uno studio americano, in grado di produrre blockbuster ad alto budget, viene acquisito da una società cinese. “L’acquisizione di Legendary trasformerà Wanda nello compagnia cinematografica più redditizia del mondo”.

Tra le produzioni di Legendary Entertainment ci sono la trilogia di Batman, Inception e Una notte da leoni, ma a spingere Wanda verso l’acquisizione sarebbero stati titoli ricchi di effetti speciali come Godzilla e Pacific Rim. Film che, nonostante non abbiano riscosso grande successo in Nord America, si sono rivelati dei blockbuster in Cina. Per questa ragione Legendary sta sviluppando un nuovo universo cinematografico attorno a Godzilla, King Kong e altri mostri. Il prossimo titolo targato Legendary di maggior appeal sarà il fantasy Warcraft, basato sull’omonima saga videoludica, distribuito il 10 giugno in Nord America da Universal Pictures.

Credits Images:

© Getty Images