Connettiti con noi

Lifestyle

Châteaux & Hôtels Collection, nuovi indirizzi nel Belpaese

Pubblicata l’edizione 2014 della guida dedicata a hotel di charme indipendenti e ristoranti gourmet. Le new entry italiane dell’universo del lusso di Alain Ducasse

Sono l’Hotel Milano Scala, l’Albergo Casafrassi nel Chianti, il Castello di Petrata ad Assisi, il Castello di Carimate Hotel&Spa e l’Hotel Villa Tacchi a Gazzo nella campagna veneta le new entry italiane dell’edizione 2014 di Châteaux & Hôtels Collection, la guida dedicata a hotel di charme indipendenti e ristoranti gourmet. Nel volume tutti le 585 strutture aderenti al marchio presieduto da Alain Ducasse. A descrivere l’hotel o il ristorante sono le famiglie proprietarie, gli albergatori, i direttori o gli chef. «Che sia in una dimora di campagna in Provenza o alla tavola di un giovane chef in Italia, il viaggio deve essere un’esperienza» ha sottolineato Ducasse, secondo il quale «Al di là del servizio, tutto è una scoperta, una sorpresa…e sicuramente un incontro con persone che amano il loro lavoro. Abbiamo quindi deciso di lasciar loro la parola».

In totale il 2014 registra 38 new entry (di cui 9 ristoranti) con ben 531 indirizzi in Francia (2 a Île de La Réunion) e 54 in altri 15 paesi. L’Italia è al secondo posto come presenze dopo la Francia con le sue 32 strutture, ubicate dalla Valle d’Aosta alla Calabria.

E per quanto riguarda la gastronomia, tra le 585 strutture di Châteaux & Hôtels Collection, spiccano 255 Tables Remarquables, ciascuna identificata con un simbolo da 1 a 3 per indicare, in ordine crescente, le Bonne Table, le Grandes Tables e le Tables d’Excellence.

La guida è in versione bilingue francese-inglese, consultabile in tutte le strutture che fanno parte di Châteaux & Hôtels Collection, e scaricabile on line.

Credits Images:

L’edizione 2014 della guida dedicata a hotel di charme indipendenti e ristoranti gourmet