Connettiti con noi

Lifestyle

Bentley Continental GT….lusso da 590 cv

A 12 anni dal lancio, questo modello mantiene invariato gli stilemi di super sportiva di lusso. Al Salone di Ginevra l’ultima versione, ancora più potente

architecture-alternativo

Si può migliorare una vettura praticamente perfetta? Evidentemente sì. Il risultato lo potremo ammirare direttamente al Salone di Ginevra, ma per ora accontentiamoci di scoprire in anteprima qualche dato sulla nuova ammiraglia di casa Bentley. La nuova Continental GT porta il suo maestoso W12 biturbo a una potenza complessiva di 590 cavalli, 15 in più della versione precedente e a una coppia decisamente disarmante: 720 Nm. Ma i progettisti della GT non si sono fermati qui. Sono riusciti, infatti, anche nell’intento di diminuire i consumi, migliorandoli addirittura del 5%. Ora la potentissima Bentley percorre 7 Km/l grazie alla possibilità di disattivare 6 dei 12 cilindri quando il fortunato possessore non ne richiede il totale utilizzo.

IL DESIGN. Esteticamente, la nuova Continental GT non ha subito grandi stravolgimenti. A primo impatto si nota la riduzione della calandra, ora meno vistosa della precedente ma più definita nelle linee, mentre i parafanghi sono stati ingranditi con una nuova presa d’aria. Tre sono le nuove colorazioni: due differenti sfumature di blu e un color oro per i più audaci. All’interno dell’abitacolo spiccano nuove finiture, comandi e strumentazione sono stati totalmente aggiornati con tecnologia a Led. Infinite sono le possibilità di personalizzare la Bentley Continental GT, che a dodici anni dal suo lancio mantiene invariato gli stilemi di super sportiva di lusso.