Connettiti con noi

Lifestyle

Alpina B6 xDrive Gran Coupé, un bolide imbottito di classe

È l’ultima novità della casa specializzata nella trasformazione sportiva di modelli Bmw. Arriva ad erogare 600 CV con 799 Nm di coppia

architecture-alternativo

Quando si parla di Alpina non si può non pensare a un’auto potente, veloce e di una raffinatezza estrema. Il marchio di elaborazioni tedesco, riesce sempre a tirare fuori il meglio da ogni BMW che decide di “customizzare”. E’ così anche per la nuovissima Alpina B6 xDrive Gran Coupé, presentata al Salone di New York conclusosi poche settimana fa. Per i suoi 50 anni, Alpina ha deciso di regalarsi una vettura completa, modificata sia nella parte estetica che ovviamente sotto al cofano. Per arrivare alla nuova Alpina B6 xDrive Gran Coupé, è stato fatto un grande lavoro di aggiornamento estetico. Impossibile non notare la nuova griglia, più ampia e spaziosa, il nuovo spoiler anteriore che rende l’Alpina ancora più grintosa e sportiva, le luci a Led adattive, le pinze dei freni blu, gli scarichi e molto altro.

Oltre all’estetica Alpina ha deciso di “mettere mano” al suo già potente motore, sviluppandolo e portando il suo famoso 4.4 litri ad erogare una potenza di ben 600 cavalli e 799 NM di coppia. La nuova Alpina B6 xDrive Gran Coupé è dotata di un cambio automatico a 8 rapporti e ovviamente è equipaggiata con la trazione integrale, fondamentale per riuscire a scaricare a terra tutti i suoi numerosi cavalli e riuscire inoltre a tenere in strada questo vero e proprio bolide su quattro ruote. La nuova Alpina scatta da 0 a 100 Km/h in 3.7 secondi e raggiunge una velocità massima di 321 Km/h.