Connettiti con noi

Lifestyle

500 Castagna Ischia, una cittadina dal cuore marittimo

L’atelier milanese, guidato da Gioacchino Acampora, propone una versione che richiama molto da vicino le mitiche spiaggette

architecture-alternativo

Sono quasi passati otto anni dal debutto della “nuova” 500, correva l’anno 2007, più precisamente il 4 luglio 2007. Da quel giorno sono comparse centinaia di versioni diverse, ma proprio di questi giorni è la nuova versione inedita rinominata: 500 Castagna Ischia. L’atelier milanese costruisce una vettura che richiama fortemente le “beach cars” degli anni passati. Bellissima la nuova 500 Ischia, una vettura che sicuramente mantiene un’eleganza e un fascino davvero d’altri tempi. Spariscono le portiere, i posti rimangono 4 e viene aggiunto un tendalino per ripararsi dai soli estivi. Un’auto studiata per portare eleganza e charm nei luoghi marittimi, pur mantenendo la praticità e il dinamismo classico della Fiat 500. Castagna con la nuova 500 Ischia conferma la tradizione “tagliando” le portiere e ribassando l’altezza da terra per facilitare l’entrata all’interno della vettura.

Le colorazioni e gli interni sono totalmente personalizzabili visto che ogni singola vettura è un pezzo unico ed esclusivo. L’esemplare di 500 Ischia che ci viene presentato è dotato di vimini, roll-bar posteriore ed uno scarico che regala al bicilindrico TwinAir un sound anni 60. La selleria è rigorosamente in pelle pregiata ed i sedili anteriori sono dotati di regolazione elettrica che permette di far salire in modo agevole i passeggeri. Il tendano scomponibile può essere installato in pochi minuti e sono disponibili anche le vetrature laterali per chi avesse intenzione di usarla anche durante la brutta stagione. Il prezzo non viene specificato ma si sa che gli oggetti di valore costano.