Connettiti con noi

Lifestyle

2CV Soleil, la rinascita grazie a Citroen Italia

La 2CV Soleil non vide fino ad oggi mai la luce poiché non piaceva al boss dell’epoca di Citroen a causa del suo colore giallo

architecture-alternativo

Serge Gevin è un nome che ai più non starà dicendo nulla, ma per la storia di Citroen ha giocato un ruolo fondamentale. Serge Gevin nasce come artista prima di diventare consulente del Centro Design della Casa francese. Fra le sue numerose opere c’è pure la Citroen 2CV Soleil. L’artista in una recente intervista ha dichiarato che: “la sua proposta di una 2CV giallo-bianca fu cassata per l’intolleranza del n° 1 dell’azienda per il color canarino”. Citroen Italia, che avrà sicuramente gusti diversi non solo ha ripreso in mano i progetti ormai lasciati nel dimenticatoio, ma l’ha fatta pure realizzare in un esemplare unico, per la gioia dei tantissimi appassionati del marchio.

La “nuova” Citroen 2CV Soleil nasce dall’incontro fra Citroen Italia insieme a Guido Wilhelm – titolare dell’atelier 2CV di Bareggio (MI). Ma qual’è il motivo per cui Citroen Italia ha deciso di investire tempo e soldi per ricreare un progetto mai andato in porto? il motivo dietro a operazioni di questo genere si chiama valorizzazone dell’heritage, della tradizione del marchio. In pratica, si tratta di ripercorrere la propria storia, esaltarne gli aspetti che hanno reso famosi e magari, come in questo caso, rispolverare buone idee che non hanno mai visto la luce.