Connettiti con noi

Lavoro

Volete un blog cliccatissimo? Non fate questi errori

architecture-alternativo

Non è un semplice diario: da come (e cosa) scrivete sul blog potrebbe dipendere la vostra vita professionale. Avete un pubblico potenziale di milioni di lettori. E fra quelli c’è anche il vostro (futuro) capo. Ecco la classifica dei cinque errori più gravi (e come evitarli) secondo il Social Media Examiner, fra i primi dieci business blog al mondo.

Fare il tuttologo. Meglio trovare una nicchia, per quanto piccola, e scrivere solo di quella. Cercare di parlare a tutti e di tutto danneggia immagine e credibilità. ● Scrivere solo quando si ha qualcosa da dire. Sembrerebbe la cosa giusta da fare, invece bisogna essere costanti nell’aggiornamento. In fondo si tratta di un vero lavoro: meglio pianificare la pubblicazione dei commenti e trasformarla in routine. ● Fare tutto da solo. Su certi argomenti, può essere una buona idea mettersi da parte e ospitare un esperto: sarà lui a scrivere (e firmare) l’articolo, al posto vostro. ● Non parlare dei competitor. Si diventa autorevoli quando non si ha paura della concorrenza. Un manager-blogger sa come coinvolgere anche i manager di altre aziende, a patto che portino un valido contributo alla discussione. ● Fare errori di scrittura. Sembra banale, ma riesce a mettere in ridicolo anche il contenuto più serio e autorevole.

ARTICOLO PRINCIPALE

Torna indietro o vai al sesto consiglio