Connettiti con noi

Lavoro

Il paradiso dei dipendenti: le 13 aziende Top Employers Global 2018

Annunciata la lista delle società eccellenti per l’attenzione che riservano ai propri collaboratori. Dieci di queste si trovano in Italia

architecture-alternativo

Aziende eccellenti per l’attenzione che riservano ai dipendenti, con un ambiente e offerte di lavoro ai massimi livelli, dove gli investimenti in formazione e sviluppo raggiungono standard senza eguali, il percorso di carriera è deciso e condiviso tra dipendente e manager, retribuzione e benefit sono calibrati sulle esigenze personali e la cultura aziendale è all’insegna dell’innovazione e del continuo miglioramento. Aziende che si distinguono per l’altissima qualità delle strategie a livello di risorse umane. Impossibile trovare al mondo aziende di questo genere? Al contrario: ce ne sono 13 al mondo e dieci hanno sede anche in Italia.

Stiamo parlando delle realtà che nel 2018 hanno ricevuto la certificazione Top Employers Global, assegnata al termine di un’analisi di dati oggettivi e documentazione relative alle strategie e politiche Hr. La certificazione, giunta alla quarta edizione, viene rilasciata alle multinazionali presenti a livello globale, che hanno ottenuto il Top Employers in diversi Paesi (20-25) di diversi continenti (3–4).

Top Employers Global 2018: le aziende con sede anche in Italia
  • TECHNIP FMC – Leader mondiale nei progetti, tecnologie, sistemi e servizi nel settore Oil & Gas. VALEO – Gruppo internazionale che dal 1923 progetta, produce e distribuisce componenti, sistemi integrati e moduli per l’industria automobilistica.

  • DIMENSION DATA – Leader globale nell’offerta e nella gestione di soluzioni e servizi ICT, è presente in 58 Paesi.

  • SAP – Leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP permette a oltre 365.000 clienti di gestire il proprio business.

  • SAINT-GOBAIN – Sviluppa, produce e distribuisce prodotti e sistemi per il benessere abitativo quotidiano.

  • MERCK – Azienda scientifica e tecnologica leader nei settori Healthcare, Life Science e Performance Materials.

  • JTI INTERNATIONAL – Multinazionale tra le più importanti nel settore del tabacco.

  • BRITISH AMERICAN TOBACCO – Presente con oltre 200 brand del tabacco in oltre 200 mercati, oggi è la più grande vaping company al mondo.

  • PHILIP MORRIS – Azienda leader nel mondo del tabacco, impegnata nello sviluppo e commercializzazione di Prodotti a Potenziale Rischio Ridotto.

  • DHL – Leader mondiale nel trasporto espresso internazionale presente in oltre 220 Paesi.

Le altre 3 aziende certificate Top Employers Global, ma non certificate Top Employers Italia sono:

  • ORANGE – Società di telecomunicazioni francese, attiva in telefonia fissa, mobile, internet service provider.

  • TATA CONSULTIANCY SERVICE – Società indiana specializzata nella fornitura di servizi informatici e consulenza.

  • TAKEDA – Azienda farmaceutica globale, orientata alla ricerca e sviluppo soprattutto su aree oncologiche, sistema nervoso e vaccini.

Credits Images:

Alcuni dipendenti di Philipp Morris al lavoro nell'impianto di produzione di Neuchâtel (Svizzera)