Connettiti con noi

Lavoro

Produttività al massimo? Basta seguire la giusta routine mattutina

Iniziare con il piede giusto può influenzare l’intera giornata. Ecco come

architecture-alternativo

Per molte persone svegliarsi la mattina è una vera e propria sfida, eppure le prime ore della giornata sono quelle in cui si può rendere di più. Iniziare la mattinata con il piede giusto, infatti, incide notevolmente sull’andamento del resto della giornata influenzando l’umore, la motivazione e la produttività. E in molti ne sono consapevoli. Non a caso, secondo quanto è emerso nel recente rapporto Pinterest “Back to Life”, gli utenti di tutto il mondo sono alla ricerca di modi per cambiare la propria routine mattutina, tanto da farla diventare un trend globale. Le ricerche di video dedicati alla routine mattutina sono aumentate addirittura del 161%, dimostrando che gli italiani sono alla ricerca di idee per iniziare la giornata in maniera più produttiva, con soluzioni pratiche ed efficaci.

Cinque consigli per una routine mattutina che renda più produttivi
  1. Iniziare la giornata con lo spirito giustoNon tutti sono mattinieri e spesso alzarsi presto influisce sul buon umore e compromette il resto della giornata. Per iniziare un nuovo giorno con il piede giusto, basta creare abitudini sane e magari anche tenere a mente alcune frasi motivazionali che ispirano la positività.

  2. Rilassarsi e godersi una buona tazza di caffèCosa c’è di meglio che svegliarsi con l’aroma del caffè appena fatto? Che sia un espresso, un americano o un cappuccino, è possibile trovare tantissime idee su come preparare il caffè perfetto. E per gli amanti di questa bevanda è fondamentale scegliere la macchina del caffè giusta.

  3. Praticare la meditazione con regolaritàLo yoga è una disciplina rinomata per fare bene non solo al corpo, ma anche allo spirito. Introdurlo nelle attività, già di prima mattina, potrebbe fornire la carica giusta influendo positivamente sul resto della giornata.

  4. Fare una colazione sanaÈ noto che la colazione è il pasto più importante della giornata in quanto fornisce l’energia necessaria, dopo il riposo notturno, per ripartire al meglio e affrontare la mattina con la giusta grinta. Ma attenzione, optare per una colazione sana non vuol dire necessariamente rinunciare al gusto.

  5. Esercizi per iniziare la giornata pieni di energia Iniziare la mattinata con un po’ di movimento aiuta a ricaricare le batterie e a rilasciare endorfine, che contribuiscono ad essere più allegri e ad affrontare meglio lo stress del lavoro e delle attività della giornata. Che si tratti di corsa, aerobica o circuiti in palestra, a patto che sia qualcosa che piace, non è difficile facile rendere l’esercizio fisico un appuntamento fisso della propria giornata.

Credits Images:

Foto di Pexels da Pixabay