Connettiti con noi

Hi-Tech

Yotaphone sbarca in Cina

Lo smartphone russo, l’unico al mondo con doppio schermo e display, verrà commercializzato sul mercato di Pechino grazie all’accordo con Potevio

architecture-alternativo

YotaPhone2 è il primo smartphone al mondo con doppio schermo e display. Mentre la sua accoglienza è ancora tutta da giudicare nel mercato europeo, questo gioiellino della tecnologia mobile ha subito mandato in visibilio i cinesi, dando vita a uno dei più grandi deal della storia russo.

L’accordo stretto tra Yota e Potevio, ossia uno dei maggiori distributori di tecnologia mobile cinese, comprende infatti sia la commercializzazione di YotaPhone2 sul territorio cinese, sia un forte supporto marketing per lanciare il prodotto e promuoverne le vendite.

Per l’occasione, lo smartphone è stato ritoccato ad hoc per il mercato cinese: i clienti troveranno preinstallato nel device un pacchetto con le App e i social network più popolari in Cina, compatibili anche con il secondo schermo.

«Dopo il successo del lancio di Yotaphone2 in 20 Paesi in Europa e Medio Oriente, iniziamo la vendita anche in Cina», spiega Vladislav Martynov, Ceo di Yota Company. «Secondo il piano di sviluppo di Yota, dopo il mercato cinese sarà il turno di America Latina, Nord America e Indonesia».

Esprime soddisfazione anche Shan Zhao, Vice President di Potevio: «In Cina, il settore dell’elettronica di consumo è molto segmentato e competitivo e gli utilizzatori più esperti hanno spesso la possibilità di essere tra i primi al mondo a ricevere i prodotti delle migliori case produttrici e sanno riconoscere i futuri trend del settore. Il mercato cinese, già dalle prime presentazioni, ha mostrato un grande interesse per questo prodotto, affascinato dall’utilizzo dei due display, una caratteristica che rende Yotaphone2 un prodotto unico».