Connettiti con noi

Hi-Tech

Xiaomi: la nuova smart band abilitata ai pagamenti contactless

Associando alla nuova Mi Smart Band 6 Nfc la propria carta Mastercard emessa da Nexi si potranno effettuare pagamenti in tutti i negozi abilitati

architecture-alternativo

Un orologio smart con display Amoled a colori, resistente all’acqua fino a 50 metri e in grado di misurare fino a 30 modalità di allenamento, la frequenza cardiaca e il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2). Tutto qui? No, da oggi i nuovi smart band di Xiaomi potranno effettuare anche i pagamenti contactless. Merito dell’accordo con Nexi e Mastercard, che permetterà al nuovo Xiaomi Mi Smart Band 6 Nfc (54,99 euro) di fare acquisti nei negozi con Pos abilitato ai pagamenti contactless (oltre il 75% dei punti vendita italiani).

Per farlo, basterà associare alla fitness band la propria carta di pagamento Mastercard emessa da Nexi tramite l’app Xiaomi Wear. Anche YAP, l’app di mobile payments targata Nexi e ideata per i più giovani, può essere virtualizzata sul dispositivo Xiaomi per pagare in store.

Per completare un acquisto sarà sufficiente attivare la modalità di pagamento sulla smart band con uno swipe e avvicinare il polso al Pos. Il primo pagamento della giornata richiederà l’inserimento del codice di sicurezza scelto al momento della registrazione della carta, per i successivi acquisti invece non sarà più necessario. Se il dispositivo dovesse essere sfilato dal polso, la possibilità di fare ulteriori transazioni senza inserire il pin viene inibita, quindi l’utente sarà invitato a immettere nuovamente il codice.

La smart band di Xiaomi garantisce la massima sicurezza: non vengono memorizzati i dati della carta fisica sul dispositivo e in fase di pagamento viene utilizzato il codice alternativo che identifica la carta virtualizzata e non quella reale. In questo modo si evita la trasmissione dei dati della carta fisica e si aumenta il livello di sicurezza per il cliente finale.