Connettiti con noi

Hi-Tech

Wipro, per il 2012 un tablet da 23 euro

Il colosso indiano del fondatore Azim Premji punta a conquistare il mercato con una tavoletta disponibile per tutti, dai contadini agli studenti

architecture-alternativo

Un tablet low cost da 20 sterline (23 euro), circa un ventesimo dell’iPad. È l’ambizione di Wipro, azienda indiana del magnate Azim Premji che entro l’inizio del 2012 presenterà un dispositivo per tutte le tasche, accessibile anche dai contadini e dai ragazzi in età scolare. Non sarà facile, perché il costo di ogni singolo dispositivo di un tablet dovrà essere drasticamente ridotto senza compromettere la qualità, ma Azim Premji è sicuro che la sua impresa avrà successo: l’azienda sta infatti lavorando a componenti in miniatura e a nuove applicazioni nanotecnologiche per ridurre il consumo di energia e rendere così il prodotto ancora più accessibile. Se il tablet di Wipro avrà successo, sarà una rivoluzione per un Paese da 1,2 miliardi di persone e una rete 3G che si sta espandendo in tutto il Paese. Attualmente l’India è una nuova frontiera per quanto riguarda l’internet mobile e si prevede che le vendite dei tablet supereranno il milione entro i prossimi 12 mesi, ma il grosso potenziale mercato è invece per i dispositivi più economici, proprio quello che Wipro sta cercando di realizzare.

Credits Images:

Azim Premji

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing