Hi-Tech
Un tocco di stile hi tech
È sempre più difficile trovare dispositivi che deludano per affidabilità e prestazioni, ma sono pochi quelli capaci di sorprendere per design e originalità. A seguire, quattro device per chi vuole distinguersi
Flip, non flop: il nuovo Find N2 Flip di Oppo
Dopo tre anni di ricerca e sviluppo, Oppo porta sul mercato italiano il suo Find N2 Flip (1.199,99 euro), il suo primo dispositivo pieghevole “a conchiglia”. Pratico, resistente e disponibile in Italia in due colorazioni (Astral Black e Moonlit Purple), è dotato di un display frontale da 3,26” e un’esclusiva tecnologia Flexion Hinge con design a goccia, che impedisce alle impurità di raggiungere lo schermo principale quando lo smartphone è chiuso.
La batteria da 4.300 mAh – la più “potente” del segmento – permette di affrontare un’intera giornata di lavoro, mentre il comparto fotografico ha come fiore all’occhiello una fotocamera da 50 MP con sensore Sony, co-sviluppata in collaborazione con Hasselblad e in grado di garantisce scatti premium e video in 4k con qualsiasi condizione di luce.
Garmin vívomove Trend: eleganza senza tempo
Progettato per richiamare i contorni di un orologio analogico tradizionale, il nuovo smartwatch Garmin vívomove Trend (329,99 euro) coniuga con maestria lancette classiche a un display nascosto a tutto quadrante che appare solo quando necessario. Al suo interno, un’anima hi tech, capace di tenere traccia dei dati relativi alla salute e al fitness, includendo funzioni come monitoraggio dello stress, ossigenazione del sangue, punteggio del sonno, attività precaricate e altro ancora. Disponibile in diverse varianti, vívomove Trend può essere personalizzato nei cinturini e nelle lunette con il configuratore Your Watch presente sul sito Garmin.
Asus Zenbook 17 Fold Oled: best in class
Versatilità ed eleganza sono le parole chiave dell’Asus Zenbook 17 Fold Oled (3.299 euro), rivoluzionario laptop con display pieghevole da 17,33 pollici, recentemente nominato dal Time tra le migliori invenzioni del 2020. Il dispositivo può essere utilizzato come desktop, laptop (con tastiera virtuale o Bluetooth), tablet ed e-reader, ma può essere collegato anche a un display esterno. Le prestazioni di questo notebook, progettato in collaborazione con Intel, sono garantite da processori Intel Core i7 U-Series di 12a generazione, dalla grafica Intel Iris Xe, connessione WiFi 6E, 16 GB di Ram e un’unità SSD PCIe 4.0 da 1 TB.
Google Pixel Buds Pro con design modellabile
Per le lunghe call in smart working, per chi adora ascoltare la musica o non riesce ad allenarsi senza la propria playlist preferita, i Google Pixel Buds Pro (219 euro) sono la soluzione ideale. Disponibili in quattro colorazioni – corallo, grigio fumo, grigio antracite e verde cedro – questi auricolari con ricarica wireless hanno un design modellabile che si adatta alla forma delle orecchie e presentano altoparlanti con driver da 11 mm progettati su misura, capaci di restituire tutte le sfumature dalla musica. Tra i punti di forza, l’autonomia, che può arrivare fino a 31 ore (11 senza custodia di ricarica), e la cancellazione del rumore Silent Seal, potenziata dall’intelligenza artificiale Google.