Hi-Tech
Smartglasses ConnectedRide: gli occhiali da moto smart di Bmw
L’ultima novità per i centauri porta il nome di Smartglasses ConnectedRide, occhiali smart realizzati da Bmw Motorrad, che offrono la tecnologia head-up display già nota nel settore automobilistico e proiettano tutti i dati rilevanti, come la navigazione, la velocità o la marcia, direttamente nel campo visivo del pilota in tempo reale, consentendo così una guida con informazioni anticipate e quindi più sicura.
Come funzionanto gli Smartglasses ConnectedRide
Gli Smartglasses ConnectedRide possono essere facilmente collegati allo smartphone tramite Bluetooth e app. La proiezione può essere posizionata e le impostazioni possono essere selezionate prima della guida e anche durante la guida tramite il multicontroller sul manubrio della moto.
Oltre all’interfaccia utente personalizzata e all’aumento della sicurezza di guida, gli smartglasses offrono anche un elevato livello di comfort. Il design di questi occhiali e del display è stato adattato per soddisfare le esigenze specifiche dei motociclisti. Inoltre, gli Smartglasses di Bmw Motorrad possono essere adattati a numerosi caschi e forme del viso. Questo li rende comodi da indossare anche durante i lunghi viaggi. La batteria agli ioni di litio consente fino a dieci ore di funzionamento.
Bmw Motorrad fornisce anche due set di lenti certificate Uva/Uvb con la montatura. Un set di lenti è trasparente all’85% e può essere utilizzato in particolar modo con i caschi con parasole integrato. L’altro set ha lenti colorate che trasformano gli smartglasses in un perfetto paio di occhiali da sole.
Per i motociclisti che portano gli occhiali, le lenti possono essere molate e regolate in base all’acutezza visiva richiesta (fino a un massimo di 4 diottrie) da un ottico utilizzando un adattatore RX. Per coloro che portano lenti a contatto, gli smartglasses possono essere utilizzati normalmente.