Hi-Tech
Una nuova era per gli smartphone pieghevoli: ecco Galaxy Z Flip
Dopo il Galaxy Fold, la multinazionale sudcoreana presenta il primo display flessibile in vetro mai realizzato. Portabilità e nuove modalità di utilizzo davvero intrigaanti per un dispositivo disponibile a brevissimo
Non solo i nuovi Galaxy S20. Protagonista dell’evento Samsung Unpacked è stato anche (e soprattutto) l’inedito Galaxy Z Flip, un nuovo e rivoluzionario smartphone pieghevole. Completamente diverso dal Galaxy Fold – il primo dispositivo Samsung di questa generazione – il nuovo Z Flip ricorda le linee dell’iconico Motorola Razr, ma con una caratteristica unica: è il primo smartphone pieghevoe a essere realizzato con un vetro flessibile. Il display da 6,7 pollici si
ripiega in un form factor elegante e compatto, perfetto per essere tenuto nel palmo della mano. Progettato con un innovativo sistema di chiusura e un’interfaccia utente dedicata, Galaxy Z Flip offre nuovi modi per catturare, condividere e sperimentare i contenuti, il tutto a mani libere. Galaxy Z Flip – con il meglio della tecnologia Samsung come Samsung Health, Samsung Pay e Samsung Knox – sarà disponibile in quantità limitate nelle colorazioni Mirror Purple e Mirror Black a partire dal 14 febbraio 2020 a un prezzo di 1.520 euro. Qui sotto, capirete il perché li vale tutti.
+Specifiche tecniche di Galaxy Z Flip+
Progettato per la massima portabilità, Galaxy Z Flip si chiude assumendo dimensioni simili a quelle di un portafoglio, in modo da poterlo facilmente riporre in tasca o in borsa. Quando è chiuso, è un dispositivo elegante e compatto. Questo smartphone rivoluzionario è dotato di un Infinity Flex Display con vetro flessibileUltra Thin Glass (UTG) sviluppato da Samsung, che lo rende più sottile e gli conferisce un look sofisticato finora impensabile per un dispositivo pieghevole. Inoltre, l’Infinity-O display con foro centrale elimina la presenza del notch, offrendo per la prima volta in un dispositivo Samsung un rapporto 21.9:9 e assicurando la massima fruibilità dei propri contenuti preferiti, senza distrazioni.La cerniera di Galaxy Z Flip è un’opera d’arte ingegneristica, che garantisce una chiusura del dispositivo fluida e stabile. Il telefono può rimanere aperto in diverse angolazioni, come lo schermo di un laptop. La cerniera nascosta integra anche una struttura in fibre di nylon che previene l’ingresso di sporcizia e polvere nel dispositivo.
Grazie alle sue caratteristiche, il nuovo Galaxy Z Flip può rimanere aperto praticamente in qualsiasi angolazione, una nuova prospettiva per il multitasking, i selfie e un nuovo modo di comunicare, il tutto senza dover usare le mani. In modalità Flex (aperto ad angolo retto), il display si divide automaticamente in due schermi da 4 pollici, in modo da poter visualizzare facilmente immagini, contenuti o video nella metà superiore del display e controllarli nella metà inferiore. Il Galaxy Z Flip può essere appoggiato su una superficie in modo da avere ancora più possibilità di scatto, ovunque ci si trovi: da foto di gruppo con autoscatto a vivaci contenuti notturni. La possibilità di appoggio su un piano permette anche incredibili foto e video realizzabili prima solo con treppiede.
Da chiuso mostra le notifiche e può scattare velocemente selfie e realizzare video in 16:9 di alta qualità con una sola mano utilizzando la fotocamera posteriore senza aprire lo smartphone.
Non manca un’edizione ancora più esclusiva per questo smartphone rivoluzionario. Samsung ha collaborato con l’iconico brand newyorkese Thom Browne per riunire le caratteristiche tecnologiche del nuovo dispositivo allo stile audace e senza tempo dello stilista. Galaxy Z Flip Thom Browne Edition presenta i distintivi colori del brand Usa su un esterno in pelle zigrinata, che arriva direttamente dalla passerella. Per completare il look, l’edizione speciale include anche una versione personalizzata di Galaxy Buds+ e Galaxy Watch Active2.
Una volta aperto, Galaxy Z Flip Thom Browne Edition rivela ancora più dettagli di design all’interno. Iconiche tendine a veneziana – un riferimento all’estetica degli uffici di metà del secolo scorso, al centro del mondo Thom Browne – appaiono sullo schermo ogni volta che il dispositivo viene acceso e spento. Le icone delle app, con caratteri di tipo classico, creano uniformità nello stile Thom Browne. Perfino i suoni – una macchina da scrivere per la tastiera, una suoneria analogica, il suono di passi su un pavimento in marmo – creano una colonna sonora unica per il dispositivo. Lo sfondo personalizzato da Thom Browne completa l’intera esperienza.
Un numero limitato di dispositivi Galaxy Z Flip Thom Browne Edition sarà disponibile a un prezzo di 2.580 euro I preordini per il dispositivo avranno inizio il 14 febbraio su samsung.com e Thombrowne.com, oltre che su Net-A-Porter e Mr Porter, e termineranno il 26 febbraio. Il lancio ufficiale avrà luogo il 6 marzo.