Hi-Tech
Mate 10 pro: quello che c’è da sapere sul nuovo top di gamma Huawei
Lo smartphone, tra i migliori sul mercato, è il primo dispositivo con processore Kirin dotato di intelligenza artificiale, in grado di offrire un’esperienza mobile più veloce e personalizzata. Già disponibile il preorder
C’è anche un Huawei tra i candidati allo scettro di miglior smartphone top di gamma del 2017. Da Monaco la multinazionale cinese, terzo player del mercato smartphone dopo Samsung e Apple, ha presentato il nuovo Huawei Mate 10 – declinato anche nelle versioni Mate 10 Pro e Porsche Design Huawei Mate 10 – ma soprattutto il nuovo processore Kirin 970, che apre le porte a nuove applicazioni legate all’Intelligenza Artificiale.
Oltre al processore, il Mate 10 si contraddistingue per un display straordinariamente luminoso (5,9 pollici nel formato 16:9), una batteria da 4000 mAh con una ricarica superveloce, e una nuova interfaccia Emui 8.0 basata su Android 8. Confermata la Leica Dual Camera con obiettivi SUMMILUX-H, con apertura dual f/1.6 e modalità di fotografia intelligente. Si presenta anche come lo smartphone più veloce al mondo che supporta la connettività LTE super veloce e la velocità di download. Il dispositivo, resistente all’acqua e alla polvere, è il primo al mondo ad essere dotato di un supporto dual Sim 4G e delle connessioni dual VoLTE.
Mettendo insieme l’intelligenza individuale e collettiva per il device AI, la nuova serie Huawei Mate offre risposte in tempo reale agli utenti, tra cui la Real-Time Scene AI-powered, il riconoscimento di oggetti e un traduttore AI-Accelerated. Kirin 970 è una piattaforma open di mobile computing AI aperta a terzi per creare applicazioni per l’intelligenza artificiale nuove e visionarie, che estendono le capacità di elaborazione di Huawei a tutta la catena del valore.
Huawei Mate 10 Pro, con 6 GB di Ram e una memora di 128 GB, sarà disponibile a partire dalla metà di novembre nei colori Midnight Blue e Titanium Gray a un prezzo consigliato al pubblico di 849 euro. L’esclusivo Porsche Design Huawei Mate 10 con 6 GB di Ram e una memora di 256 GB, sarà disponibile a partire dalla metà di novembre nella colorazione Diamond Black a un prezzo consigliato al pubblico di 1395 Euro. Tutti coloro che effettueranno il pre-ordine (fino al 15 novembre) riceveranno in regalo lo Smart Writing Set firmato Moleskine, composto da Paper Tablet, Smart Pen e la custodia coordinata per digitalizzare, organizzare e condividere in tempo reale idee e creatività.